Ilfattoquotidiano.it di 19 ott 2024

Vorrei che i miei figli non dovessero andarsene per realizzarsi | per fortuna ci sono progetti che li aiutano


Vorrei che i miei figli non dovessero andarsene per realizzarsi: per fortuna ci sono progetti che li aiutano (Di sabato 19 ottobre 2024) sono un (ex) ragazzo di provincia. Nato e cresciuto per gran parte della mia gioventù in un posto bellissimo, ma dove le possibilità di realizzarsi, soprattutto nei primi anni ’90, non abbondavano. Le idee e le potenzialità c’erano, senza dubbio. Spesso, però, mancavano l’intraprendenza degli adulti (il che ammazzava l’entusiasmo dei giovani), la voglia di puntare su qualcosa che non necessariamente sarebbe stata una scommessa vinta e anche, inutile negarlo, i fondi economici per realizzare molte di quelle idee. Io sono stato fortunato, la mia famiglia mi ha potuto supportare e sono andato lontano da casa per realizzare il mio sogno, ma conosco decine di persone altrettanto o forse anche più valide di me che quel sogno lo hanno dovuto mettere nel cassetto e oggi fanno, non senza qualche lecito rimpianto, qualcosa che non era ciò che avrebbero voluto.
Vorrei che da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Vorrei che i miei figli non dovessero andarsene per realizzarsi: per fortuna ci sono progetti che li aiutano

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Altre notizie su Vorrei che i miei figli non dovessero andarsene per realizzarsi: per fortuna ci sono progetti che li aiutano. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

MI, Vannacci: “Sogno americano del merito diventi anche italiano” - “Sono uno dei promotori e sostenitori del merito e della meritocrazia. Vorrei che il sogno americano valesse anche per l’Italia e l’Europa. (stream24.ilsole24ore.com)

Eddie Van Halen voleva registrare un album con Ozzy Osbourne: "Non riuscimmo per colpa del reality The Osbournes" - Il Principe delle Tenebre: "mi pento di non aver registrato un album con loro. Il reality si è messo in mezzo alla musica, purtroppo" ... (virginradio.it)

Francesca: «Spero che mia sorella Anna non debba rinunciare alle gite scolastiche» - L'intervento della sorella di Anna, bambina con sindrome di Down, durante la cerimonia di apertura del G7 sulla disabilità ad Assisi.«Scuole a misura di tutti» ... (corriere.it)

Video di Tendenza
Video Vorrei che
Video Vorrei che
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.