Ilfoglio.it di 19 ott 2024

Yuri Shirai | Il ricordo di mio padre una vita per il karate


Yuri Shirai: “Il ricordo di mio padre, una vita per il karate” (Di sabato 19 ottobre 2024) Nel 1965 venne in Italia per restarci sei mesi. Invece sono stati quasi sessant’anni, fino all’addio nella chiesa di Sant’Andrea a Milano dove un migliaio di persone ha salutato il 10 ottobre scorso il maestro Hiroshi Shirai, cintura nera decimo dan, tra i massimi esponenti del karate in Italia e nel mondo. Grazie a lui quest’arte marziale, che al suo arrivo contava sparuti pionieri nel Lazio e in Toscana, si diffuse con numeri imponenti, e piaccia o meno si sviluppò anche nella dimensione sportiva. L’aggettivo “iconico”, se l’uso non lo avesse involgarito, si accompagnerebbe senza esagerare al nome di Shirai, che attraverso il karate contribuì anche a stimolare l’interesse per la cultura giapponese.
Yuri Shirai da Ilfoglio.it

Ilfoglio.it - Yuri Shirai: “Il ricordo di mio padre, una vita per il karate”

Leggi tutta la notizia su Ilfoglio.it
Altre notizie su Yuri Shirai: “Il ricordo di mio padre, una vita per il karate”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Yuri Shirai: “Il ricordo di mio padre, una vita per il karate” - Intervista alla figlia del maestro Hiroshi Shirai che insegnò il karate a laziali e toscani contribuendo al successo in Italia di questa arte marziale. "Diceva che accettare il cambiamento fa parte de ... (ilfoglio.it)

Video di Tendenza
Video Yuri Shirai
Video Yuri Shirai
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.