Dilei.it di 20 ott 2024

Alla scoperta del furetto animale domestico o selvatico?


Alla scoperta del furetto, animale domestico o selvatico? (Di domenica 20 ottobre 2024) Il furetto, nome scientifico Mustela Putorius Furo, è un mammifero carnivoro che fa parte della famiglia dei Mustelidi e Alla sottofamiglia dei Mustelinae. La traduzione è “donnola ladra” e si riferisce all’abitudine di nascondere il cibo e all’odore forte che emana quando pensa di dover segnare il territorio e difendersi dai predatori. Si tratta di un animale domestico, che non esiste in natura e che discende dAlla puzzola europea. A1i tempi degli Antichi Greci e Romani veniva impiegato nella caccia al coniglio. Fa eccezione solo il furetto dai piedi neri, originario del Nordamerica e in via d’estinzione, dAlla forte componente selvatica. A dare valore giuridico allo status domestico è stato l’INFS, l’Istituto Nazionale per la Fauna Selvatica (dal 2008 ISPRA, Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale).
Alla scoperta da Dilei.it

Dilei.it - Alla scoperta del furetto, animale domestico o selvatico?

Leggi tutta la notizia su Dilei.it
Altre notizie su Alla scoperta del furetto, animale domestico o selvatico?. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Alla scoperta del furetto, animale domestico o selvatico? - Il furetto, nome scientifico Mustela Putorius Furo, è un mammifero carnivoro che fa parte della famiglia dei Mustelidi e alla sottofamiglia dei Mustelinae. La traduzione è “donnola ladra” e si ... (dilei.it)

Video di Tendenza
Video Alla scoperta
Video Alla scoperta
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.