Agi.it di 20 ott 2024

Bologna sotto fango e acqua Esondano fiumi in città e in provincia


Bologna sotto fango e acqua. Esondano fiumi in città e in provincia (Di domenica 20 ottobre 2024) AGI - Il maltempo ancora una volta colpisce duro in Emilia-Romagna e, questa volta, mette in crisi il Bolognese. La città di Bologna è stata inondata per larga parte, dopo oltre 80 millimetri di pioggia caduta in circa quattro ore. La fase critica è iniziata verso le 21, quando è esondato il torrente Ravone, allagando via Saffi una delle principali arterie d'accesso al centro della città che ospita l'ospedale Maggiore. Subito dopo sono state allagate altre strade importanti dell'area sud ovest della città, come via Saragozza, via Andrea Costa e via San Mamolo, tutte chiuse al traffico.   A esondare prima della mezzanotte anche il torrente Savena e il fiume Reno che hanno allagato varie strade e le cui acque, piene di fango, sono giunte fino alla soglia delle abitazioni.
Bologna sotto da Agi.it

Agi.it - Bologna sotto fango e acqua. Esondano fiumi in città e in provincia

Leggi tutta la notizia su Agi.it
Altre notizie su Bologna sotto fango e acqua. Esondano fiumi in città e in provincia. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Maltempo a Bologna - città travolta da acqua e fango. Concerto Tozzi - nessuno può uscire - Costa, via Saragozza e via Porrettana. Le strade di via del Chiù e via Saffi si sono trasformate in torrenti, mentre Villa Ghigi, porta Sant’Isaia, via Toscana e altre aree urbane sono state invase da acqua e fango. Concerto Tozzi, il pubblico non potrà uscire  In accordo con la Prefettura di Bologna il Comune di Casalecchio comunica che “per ragioni di pubblica sicurezza, si è valutato di ... (Thesocialpost.it)Bologna sotto

Maltempo a Bologna : la città colpita da una nuova alluvione - E' una notte che Bologna e la sua provincia non dimenticheranno mai, quella del 19 ottobre 2024: dopo le fortissime piogge della giornata, è infatti esondata gran parte dei corsi d'acqua della città, allagando gran parte del tessuto urbano. Fiumi d'acqua stanno percorrendo da ore via di Barbiano e via Putti andando giù verso la città. (Ilrestodelcarlino.it)Bologna sotto

Bologna - allagamenti in diverse zone della città. Il sindaco Lepore : «Non uscite in strada e non usate l’auto in nessuna zona» – I video - Situazione allarmante anche in via Saffi, in via Veneto e in via Podgora. A tutti i cittadini ha chiesto di «non uscite in strada e non usate l’auto in nessuna zona di Bologna». Per chi risiede nelle aree più critiche, ovvero vicino ai colli e in prossimità dei torrenti, è stato diramato un appello: «Salite ai piani più alti». (Open.online)

Video di Tendenza
Video Bologna sotto
Video Bologna sotto
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.