Gaeta.it di 20 ott 2024

Emergenza maltempo in Emilia-Romagna | centinaia di evacuazioni e corsi d’acqua in allerta


Emergenza maltempo in Emilia-Romagna: centinaia di evacuazioni e corsi d’acqua in allerta (Di domenica 20 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter L’Emilia-Romagna è attualmente sotto pressione a causa di un’ondata di maltempo che ha costretto migliaia di persone a lasciare le proprie abitazioni per motivi di sicurezza. Con oltre 3.000 evacuazioni registrate, la situazione sta cambiando rapidamente e gli aggiornamenti continuano a pervenire dalle autorità locali. Le zone maggiormente colpite non includono solo la città di Bologna, ma si estendono anche a diversi comuni della provincia. Questi eventi estremi sono stati accompagnati da preoccupanti dati meteorologici, con 15 corsi d’acqua che hanno già superato le soglie di allerta. L’andamento delle evacuazioni Nelle ultime 48 ore, le operazioni di evacuazione hanno coinvolto un numero crescente di cittadini, con stime che attualmente superano le 3.000 persone.
Emergenza maltempo da Gaeta.it

Gaeta.it - Emergenza maltempo in Emilia-Romagna: centinaia di evacuazioni e corsi d’acqua in allerta

Leggi tutta la notizia su Gaeta.it
Altre notizie su Emergenza maltempo in Emilia-Romagna: centinaia di evacuazioni e corsi d’acqua in allerta. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Italia - maltempo : chiuse strade in Emilia-Romagna - Liguria e Sicilia Anas - it). Chiusi anche gli accessi sulla SS190 al km 62,150, km 57,150, km 47,500 ed al km 45, 500. Spostandoci a sud in Sicilia, per la presenza di detriti in carreggiata, è chiusa in entrambe le direzioni la strada statale 191 “Di Pietraperzia”  a Mazzarino (Caltanissetta). Anas, società del Polo infrastrutturale del Gruppo Fs italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no ... (Noinotizie.it)Emergenza maltempo

Allerta Maltempo in Emilia Romagna - il sindaco di Bologna : “Chiederemo lo stato di emergenza” - Poi si sono aggiunte mille persone a Cadelbosco nel Reggiano. Oltre 2. Lepore, in un incontro con i media in Comune, ha sottolineato che è “importante che si capisca che questa volta è stata Bologna la città più colpita. Abbiamo bisogno che in tutta la città metropolitana di Bologna venga aiutata ad avere le risorse che servano per ripartire al più presto, rimborsare chi ha avuto dei danni e ... (Ilfaroonline.it)

Maltempo : 20enne morto a Bologna. Oltre 3mila evacuati in Emilia Romagna - soccorsa una famiglia intrappolata nel fango -  Era nato in provincia di Brescia, ma abitava ad Ozzano Emilia, paese vicino al luogo dove avvenuta la tragedia. . . Il ragazzo, 20enne, si chiamava Simone Farinelli. Il giovane era con fratello che è riuscito a mettersi in salvo. . Secondo quanto ricostruito,. L'Emilia piange un morto a causa del maltempo. (Gazzettadelsud.it)Emergenza maltempo

Video di Tendenza
Video Emergenza maltempo
Video Emergenza maltempo
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.