Oasport.it di 20 ott 2024

F1 George Russell | Bella risalita dal fondo lo stint con le hard ha fatto la differenza


F1, George Russell: “Bella risalita dal fondo, lo stint con le hard ha fatto la differenza” (Di domenica 20 ottobre 2024) George Russell sapeva che doveva stringere i denti ma chiude comunque con un ottimo sesto posto il Gran Premio degli Stati Uniti, diciannovesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2024. Sullo splendido scenario del tracciato denominato COTA – Circuit of the Americas il pilota inglese ha dovuto risalire la china partendo dalla pit-lane dopo il botto di ieri con una W15 che si è dimostrata lontana dai migliori. Charles Leclerc ha dominato la scena centrando la doppietta con il compagno di team Carlos Sainz quindi terzo posto per Max Verstappen dopo la penalizzazione di Lando Norris che si ferma, quindi, in quarta posizione. Quinta posizione per Oscar Piastri, sesta per George Russell, settima per Sergio Perez, ultimo a cedere nel confronto con l’inglese. Al termine della gara sul COTA, il pilota della Mercedes ha raccontato le sue sensazioni: “La gara che sognavo.
George Russell da Oasport.it

Oasport.it - F1, George Russell: “Bella risalita dal fondo, lo stint con le hard ha fatto la differenza”

Leggi tutta la notizia su Oasport.it
Altre notizie su F1, George Russell: “Bella risalita dal fondo, lo stint con le hard ha fatto la differenza”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

F1 - GP Stati Uniti Austin 2024 : George Russell partirà dalla pit lane -  Pessime notizie dunque per la Mercedes, attesa da una gara molto complicata dato che anche Lewis Hamilton, partirà indietro, più precisamente dalla 17^ piazza. Il suo team tuttavia è stato costretto ad intervenire sull’assetto della monoposto, lavorando durante la notte in regime di parco chiuso per ripararla, e la Fia è intervenuta con una sanzione. (Sportface.it)

F1 - George Russell : “Contento del secondo posto - possiamo migliorare ancora specialmente nel T3” - Il pilota nativo di Hasselt ha piazzato il giro più veloce (1:32.   . Terza posizione per Charles Leclerc (Ferrari) a 226 millesimi con una SF-24 che sembra a suo agio sulla pista texana, mentre il deluso di giornata è Lando Norris (McLaren) che non va oltre il quarto tempo a 250 e, soprattutto, non inizia a mettere pressione a “Super Max”. (Oasport.it)George Russell

F1 - George Russell : “Porteremo un aggiornamento - Norris può vincere il Campionato” - Il pilota della Mercedes infatti nel classico media day del giovedì ha parlato molto della battaglia per il titolo tra Max Verstappen e Lando Norris. Possiamo ancora lottare per le prime quattro posizioni in griglia e per il podio“ . Un weekend da affrontare con tranquillità. Un duello che entrerà nel vivo proprio in questo rush finale. (Oasport.it)George Russell

Video di Tendenza
Video George Russell
Video George Russell
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.