Formiche.net di 20 ott 2024

Intrighi e disinformazione Il potere oscuro nel romanzo di Volkoff


Intrighi e disinformazione. Il potere oscuro nel romanzo di Volkoff (Di domenica 20 ottobre 2024) “Il montaggio” di Vladimir Volkoff (Edizioni Settecolori) è un testo tanto godibile, anche per un mero appassionato di thriller a sfondo spionistico, quanto inquietante per le riflessioni che può stimolare. Racconta la storia di Aleksandr Dmitrovic Psar, giovane emigrato di seconda generazione nato e cresciuto in Francia. Il padre, Dmitri, uno dei tanti esuli legati alla Russia zarista dopo la Rivoluzione, non riesce nel sogno del rientro nell’amata patria, ancorché “diversa” e, in punto di morte, fa promettere al figlio che sarà lui a rientrare al posto suo. Da questa promessa si dipana tutta la storia.
Intrighi disinformazione da Formiche.net

Formiche.net - Intrighi e disinformazione. Il potere oscuro nel romanzo di Volkoff

Leggi tutta la notizia su Formiche.net
Altre notizie su Intrighi e disinformazione. Il potere oscuro nel romanzo di Volkoff. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Intrighi e disinformazione. Il potere oscuro nel romanzo di Volkoff - Il libro esplora il lato più oscuro della disinformazione durante la Guerra Fredda, tracciando la storia di un giovane emigrato russo, reclutato dal KGB come agente di influenza. Mentre cerca di onora ... (formiche.net)

Video di Tendenza
Video Intrighi disinformazione
Video Intrighi disinformazione
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.