Janet Planet recensione | il film di Annie Baker è un dolce ricordo d' estate

Julianne Nicholson e Zoe Ziegler protagoniste di un'opera delicata nel suo umore compassato e sommesso. A tratti quasi poetico. Presentato prima al Telluride film Festival e poi ad Alice nella Città. Bisogna sempre prestare molta attenzione agli esordi firmati dai drammaturghi statunitensi. L'attenzione sale se l'esordio in questione è per di più firmato da un Premio Pulitzer, ricevuto per l'opera The Flick, passata nell'Off Broadway nel 2014. Parliamo di Annie Baker, playwright nata a Boston (e il Massachusetts è focale nel film) e, come scrisse il New Yorker nel 2015, "tanto teatrale da sembrare il meno teatrale possibile". Paradigma in qualche modo ripreso nel suo debutto cinematografico, Janet Planet, presentato in anteprima al Telluride film Festival e, poi, passato anche ad Alice nella Città 2024.
Janet Planet recensione |  il film di Annie Baker è un dolce ricordo d

Movieplayer.it - Janet Planet, recensione: il film di Annie Baker è un dolce ricordo d'estate

Leggi su Movieplayer.it

Janet Planet: il film poetico di Annie Baker con Julianne Nicholson e Zoe Ziegler tra nostalgie estive - "Janet Planet", il debutto cinematografico di Annie Baker, esplora l'emozionante estate del 1991 di una giovane ragazza e sua madre, rivelando la bellezza della quotidianità attraverso relazioni e cre ... (ecodelcinema.com)

Janet Planet, recensione: il film di Annie Baker è un dolce ricordo d'estate - Julianne Nicholson e Zoe Ziegler protagoniste di Janet Planet, un'opera delicata nel suo umore compassato e sommesso. A tratti quasi poetico. (movieplayer.it)

La commovente storia delle gemelle premature: una lotta durata più di dieci anni - La commovente storia di due gemelle nate prematuramente, che affrontano sfide significative, simboleggia speranza e resilienza grazie all'amore della madre e al supporto del personale medico. (ecodelcinema.com)

Video Janet Planet