Liberoquotidiano.it di 20 ott 2024

La giudice dello stop ai centri in Albania? Toh l' avevamo vista su Repubblica e L' Unità


La giudice dello stop ai centri in Albania? Toh, l'avevamo vista su "Repubblica" e "L'Unità" (Di domenica 20 ottobre 2024) Nessuna sorpresa. La decisione della Sezione specializzata in materia di diritti della persona e immigrazione del Tribunale di Roma di non convalidare questa settimana il trattenimento, nel centro di permanenza per il rimpatrio a Gjader in Albania, di dodici migranti, sette bengalesi e cinque egiziani, era quanto mai scontata. Avrebbe fatto notizia il contrario. Rileggendo alcuni interventi pubblici sul punto da parte dei componenti della Sezione, ad iniziare da quelli della giudice Silvia Albano, decana dell'ufficio e, fra l'altro, presidente nazionale di Magistratura democratica, la corrente di sinistra delle toghe, era molto improbabile aspettarsi una pronuncia diversa.
giudice dello da Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - La giudice dello stop ai centri in Albania? Toh, l'avevamo vista su "Repubblica" e "L'Unità"

Leggi tutta la notizia su Liberoquotidiano.it
Altre notizie su La giudice dello stop ai centri in Albania? Toh, l'avevamo vista su "Repubblica" e "L'Unità". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

I 12 migranti tornati dall’Albania «sotto shock». Ma Salvini attacca : «Se domani stuprano o uccidono paga il giudice?» - Trovare una soluzione politica alla questione migratoria, ha affermato, «è ciò che ho fatto, l’avevo promesso agli italiani. Risultato? Una procura chiede a carico di Salvini sei anni di galera e un milione di euro di risarcimento danni nei confronti dei poveri clandestini che avrei turbato». Una piccola parte di questi fa politica, usa il tribunale come un centro sociale. (Open.online)

"Silvia Albano si era già pronunciata sui social". Migranti in Albania - FdI bombarda la giudice - Secondo questo principio "i Paesi sicuri per essere ritenuti tali devono esserlo in modo generale e uniforme. "Non potevamo fare altrimenti - spiega il magistrato a La Stampa -, non potevamo adottare una decisione diversa. E aggiunge: "Sembra ricalcare le orme della giudice Iolanda Apostolico. In ogni caso, Kelany nega la lettura di una "guerra" contro la magistratura. (Liberoquotidiano.it)giudice dello

Silvia Albano - chi è la giudice che ha deciso sui Cpr in Albania : «Aveva criticato il governo sui social - doveva astenersi» - Una decisione precostituita Mentre la presidente della sezione immigrazione Luciana Sangiovanni ha spiegato che «i trattenimenti non sono stati convalidati in applicazione dei principi, vincolanti per i giudici nazionali». Mentre quello dei Cpr in Albania, «posto che è un progetto pilota e non si ferma qui, costerà 650 milioni in 5 anni. (Open.online)

Video di Tendenza
Video giudice dello
Video giudice dello
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.