Liberoquotidiano.it di 20 ott 2024

Lutto per il cinema morto a 59 anni Adamo Dionisi | una vita da film dal carcere al successo con Suburra


Lutto per il cinema, morto a 59 anni Adamo Dionisi: una vita da film, dal carcere al successo con "Suburra" (Di domenica 20 ottobre 2024) Un drammatico Lutto colpisce il cinema italiano: è morto Adamo Dionisi. L'attore, noto al grande pubblico per aver interpretato il ruolo del boss Manfredi Anacleti nella serie Suburra, si è spento all'età di 59 anni a causa di una malattia. Nato a Roma il 30 settembre 1965, Dionisi ha vissuto una vita intensa, travagliata, ricca di svolte e di alti e bassi. Una vita da film, insomma. Prima di diventare attore, è stato capo ultrà della Lazio e ha avuto un passato difficile, segnato da un arresto per droga nel 2001 che lo ha portato a trascorrere alcuni anni nel carcere di Rebibbia. È stato proprio durante la detenzione che Dionisi ha scoperto la passione per la recitazione, partecipando a progetti teatrali che hanno acceso in lui il desiderio di cambiare vita. Tuttavia, nel 2017 è stato nuovamente arrestato in seguito a un caso di violenza contro la sua ex moglie.
Lutto per da Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - Lutto per il cinema, morto a 59 anni Adamo Dionisi: una vita da film, dal carcere al successo con "Suburra"

Leggi tutta la notizia su Liberoquotidiano.it
Altre notizie su Lutto per il cinema, morto a 59 anni Adamo Dionisi: una vita da film, dal carcere al successo con "Suburra". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Lutto nel cinema italiano - morto il famoso attore : aveva 59 anni - In questo triste momento sono in tanti ad inviare messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia. Grazie al suo carisma e alla sua presenza scenica l’attore è riuscito a conquistare gli elogi e l’apprezzamento di pubblico e critica non solo in Italia, ma anche a livello internazionale. Dopo essere stato arrestato per droga e aver trascorso alcuni anni nel carcere di Rebibbia ha iniziato la ... (Caffeinamagazine.it)

Cinema italiano in lutto - addio al famoso attore - . Da quanto riportato, la sua morte è dovuta ad una malattia di cui era affetto. Il noto attore italiano, star di una serie tv di successo, si è spento all’età di 59 anni. Un grave lutto ha colpito il mondo del cinema e della televisione. L’attore Adamo Dionisi, noto a molti per il ruolo del boss Manfredi Anacleti nella serie Suburra. (Tvzap.it)Lutto per

Cinema e TV in lutto - è scomparso l’attore Adamo Dionisi : era il boss Manfredi Anacleti in “Suburra” - Nel 2018 ha fatto parte del cast di Dogman di Matteo Garrone, mentre nel 2023 ha recitato in Enea di Pietro Castellitto. Lutto nel mondo del cinema e della serialità: è arrivata in mattinata la notizia della scomparsa di Adamo Dionisi, attore romano noto soprattutto per aver interpretato il boss Manfredi Anacleti nel film di Stefano Sollima, Suburra (2015) e dell’omonima serie tratta dalla ... (Metropolitanmagazine.it)Lutto per

Video di Tendenza
Video Lutto per
Video Lutto per
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.