Quifinanza.it di 20 ott 2024

Maltempo alluvioni a Bologna e Cesenatico | treni sospesi e blackout


Maltempo, alluvioni a Bologna e Cesenatico: treni sospesi e blackout (Di domenica 20 ottobre 2024) Non c’è tregua per Bologna, Cesenatico e dintorni: la pioggia incessante continua a trasformare strade, case e binari in un mare in piena. A un mese dall’alluvione di settembre, il capoluogo dell’Emilia-Romagna si ritrova di nuovo sotto assedio. Il meteo sembra non voler dare respiro, e mentre i cittadini lottano per mettere in salvo il possibile, i trasporti collassano, i soccorsi arrancano e l’acqua continua a cadere come un nemico implacabile. Per dare uno sguardo più generale, oggi l’Italia si sveglia letteralmente sott’acqua. Da Nord a Sud, temporali e inondazioni stanno travolgendo il paese senza risparmiare nessuna regione. La Sicilia, dopo mesi di siccità, si ritrova improvvisamente sommersa da piogge torrenziali, mentre il Nord è in ginocchio: danni incalcolabili, evacuazioni a raffica, e treni bloccati lungo le principali tratte ferroviarie.
Maltempo alluvioni da Quifinanza.it

Quifinanza.it - Maltempo, alluvioni a Bologna e Cesenatico: treni sospesi e blackout

Leggi tutta la notizia su Quifinanza.it
Altre notizie su Maltempo, alluvioni a Bologna e Cesenatico: treni sospesi e blackout. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Alluvione : esonda il Ravone a Bologna. Ordinanze di evacuazione a Budrio e Molinella. Cesenatico allagata - treni sospesi - . L'articolo Alluvione: esonda il Ravone a Bologna. Emilia Romagna di nuovo devastata dalle alluvioni. Ordinanze di evacuazione a Budrio e Molinella. Bologna è stata inondata per larga parte, dopo oltre 80 millimetri di pioggia caduta in circa quattro ore. La fase critica è iniziata verso le 21 di ieri sera, 19 ottobre 2024, quando è esondato il torrente Ravone, allagando via Saffi una delle ... (Firenzepost.it)Maltempo alluvioni

Video di Tendenza
Video Maltempo alluvioni
Video Maltempo alluvioni
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.