Bari, 20 ott. (askanews) – “Vorrei dire che tutti dovremmo
affrontare il tema della
transizione ecologica con la determinazione che caratterizza l’approccio dei più
giovani, cui è chiaro
come la natura non possa più essere considerata soltanto un deposito di beni da utilizzare e da sfruttare e
come le risorse del pianeta non siano illimitate e non possano riprodursi all’infinito”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio
Mattarella, nel corso del suo intervento al Festival delle
Regioni e delle Province autonome.
“Da qui l’urgenza di intervenire attraverso politiche lungimiranti e responsabili che stabiliscano obiettivi e favoriscano gli investimenti necessari. Politiche coerenti e stabili nel tempo che creino un clima di fiducia e promuovano, con strumenti efficaci,quei cambiamenti dei comportamenti e degli stili di vita richiesti da un processo così impegnativo”.
Leggi tutto su Ildenaro.it
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
Fedriga, transizione ecologica necessaria ma sia globale - "La transizione ecologica non è una scelta, è una necessità. Questo impegno, però, non può limitarsi ai nostri territori o al nostro continente. (ANSA) ... (ansa.it)
Tfa Sostegno 2025, preselettiva in primavera? Ecco come arrivare preparati - Il TFA Sostegno 2025 potrebbe iniziare con le prove preselettive in primavera, offrendo ai candidati la possibilità di accedere al corso di specializzazione per l’insegnamento agli alunni con disabili ... (tecnicadellascuola.it)
Snam avvia il piano di transizione verso il Net Zero entro il 2050 - Strategia per il Net Zero entro il 2050Snam ha delineato un percorso chiaro e ben definito verso il raggiungimento degli obiettivi di Net Zero entro i ... (assodigitale.it)
🎥Video, la notizia del giorno!