.com di 20 ott 2024

McVeigh recensione RoFF19 | anatomia dell’attentatore di Oklahoma City


McVeigh, recensione RoFF19: anatomia dell’attentatore di Oklahoma City (Di domenica 20 ottobre 2024) Dalla Festa del Cinema di Roma la nostra recensione di McVeigh, diretto da Mike Ott con protagonista l’Alfie Allen de Il trono di spade: anatomia di una radicalizzazione che guarda il proprio oggetto dalla giusta distanza, ma che non riesce a scavare fino in fondo Come e perché si compie una radicalizzazione? Domanda complessa a cui McVeigh cerca di rispondere partendo da un fatto di cronaca noto: l’attentato di Oklahoma City del 1995, in cui morirono 168 persone tra cui 19 bambini. Il regista Mike Ott dirige Alfie Allen (Jojo Rabbit, Il trono di spade, John Wick) nel ruolo dell’attentatore del titolo, un uomo qualunque sottoposto ad un profondo processo di radicalizzazione antigovernativa; il risultato è una lenta discesa nelle ragioni e nelle conseguenze di un odio oscuro e sedimentato che qui viene osservato dalla giusta distanza, ma purtroppo non esplorato fino in fondo.
McVeigh recensione da .com

.com - McVeigh, recensione RoFF19: anatomia dell’attentatore di Oklahoma City

Leggi tutta la notizia su .com
Altre notizie su McVeigh, recensione RoFF19: anatomia dell’attentatore di Oklahoma City. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

LA VALANGA AZZURRA di Giovanni Veronesi, Italia, 2024, 94’ - Cast: Carlo Verdone, Monica Guerritore, Stefania Rocca, Caterina De Angelis, Antonio Bannò, Filippo Contri, Maria Paiato, Stefano Ambrogi, Ema Stokholma, Maccio ... (tg24.sky.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.