Gaeta.it di 20 ott 2024

Migranti | la voce della Chiesa contro la disumanizzazione e il conflitto tra i poteri


Migranti: la voce della Chiesa contro la disumanizzazione e il conflitto tra i poteri (Di domenica 20 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter La questione dei Migranti continua a suscitare ampie discussioni in Italia, e l’intervento del vicepresidente della Conferenza Episcopale Italiana , Mons. Francesco Savino, aggiunge un’importante dimensione etica a questo dibattito. Durante un’intervista con ANSA, il vescovo di Cassano all’Jonio ha sottolineato l’importanza di considerare i Migranti come esseri umani dotati di dignità e diritti, piuttosto che come oggetti da spostare senza una vera considerazione per le loro condizioni e la loro vita. L’intervento del Monsignore non è solo una critica alle politiche attuali, ma rappresenta anche un appello alla società civile e ai responsabili politici a riflettere sulla direzione in cui ci si sta muovendo. La dignità dei Migranti: oltre il dibattito politico Mons.
Migranti voce da Gaeta.it

Gaeta.it - Migranti: la voce della Chiesa contro la disumanizzazione e il conflitto tra i poteri

Leggi tutta la notizia su Gaeta.it
Altre notizie su Migranti: la voce della Chiesa contro la disumanizzazione e il conflitto tra i poteri. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Il rientro dei Migranti dall’Albania è un monito per politiche migratorie più umanitarie e rispettose dei diritti - Piazza Armerina (EN) – A seguito della decisione del Tribunale di Roma riguardante il rientro in Italia dei dodici migranti trasferiti in Albania, Don Bosco 2000, per voce del suo […] ... (blogsicilia.it)

26 Ottobre in piazza per la pace a Palermo - 26 Ottobre in piazza per la pace a Palermo La mobilitazione per la pace del 26 ottobre a Palermo è un appuntamento fondamentale, a cui Sinistra Italiana parteciperà con grande […] ... (blogsicilia.it)

Non potrei vivere senza questi “cani e porci” e dico basta a questo governo autoritario, intollerante e cartivo - Il mio piccolo nucleo familiare costituito dal mio compagno e da me è in realtà una piccolo gruppo di persone che si impegnano per dare una buona vita a chi, il mio compagno, è stato colpito da una ma ... (articolo21.org)

Video di Tendenza
Video Migranti voce
Video Migranti voce
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.