Lanazione.it di 20 ott 2024

Nubifragi in Toscana lunga conta dei danni Serve riflessione su come fronteggiare questi eventi


Nubifragi in Toscana, lunga conta dei danni. “Serve riflessione su come fronteggiare questi eventi” (Di domenica 20 ottobre 2024) Firenze, 20 ottobre 2024 – E’ stato un sabato di pioggia in buona parte della Toscana. Precipitazioni però di entità più lieve rispetto ai Nubifragi che tanti danni hanno provocato nella parte sud della provincia di Livorno, a Siena e in Valdelsa, dove l’Elsa è esondato. E mentre anche l’Emilia Romagna fa i conti con il maltempo, la Toscana invece stila la conta dei danni. Intanto per la giornata del 20 ottobre ancora allerta gialla per rischio idraulico sulle zone già colpite dal Nubifragio, come appunto Campiglia e Venturina nel Livornese.  In generale, domenica 20 ottobre di allerta gialla per rischio idraulico al reticolo principale nel Valdarno inferiore, in Valdelsa e Valdera e in Val di Cornia (fino alle ore 8) e per rischio idrogeologico sul reticolo minore nelle aree del Reno e della Romagna Toscana (fino alle ore 14).
Nubifragi Toscana da Lanazione.it

Lanazione.it - Nubifragi in Toscana, lunga conta dei danni. “Serve riflessione su come fronteggiare questi eventi”

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su Nubifragi in Toscana, lunga conta dei danni. “Serve riflessione su come fronteggiare questi eventi”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Maltempo in Toscana : nuovi nubifragi colpiscono la regione a un mese di distanza dalla tragedia - Anche il Veneto ha vissuto momenti di allerta, in particolare nella provincia di Vicenza, dove gli allagamenti hanno costretto a misure straordinarie, come la chiusura della statale del Brennero e la sospensione della circolazione ferroviaria, mentre aziende e abitazioni hanno subito danni a causa dell’esondazione del torrente Rana. (Gaeta.it)Nubifragi Toscana

Nubifragi in Toscana - esonda anche il fiume Cecina. Giani : «Chiederò lo stato di calamità nazionale» - Nell’omonimo comune toscano, in provincia di Livorno, il fiume ha superato gli argini, costringendo a evacuare sei persone in un campeggio e tre in un’abitazione. «Il riconoscimento di un insieme di stato di calamità nazionale – ha spiegato Giani – e dunque risorse adeguate per affrontare queste emergenze, sarebbe da parte del Governo oggettivamente giusto ed equo». (Open.online)

Nubifragi in Toscana - allagata e inagibile la stazione di Siena – Il video - In mattinata le piogge hanno preoccupato molto i cittadini che sono rimasti bloccati a causa delle sterpaglie e degli alberi finiti sulle strada. Montecatini Val di Cecina «La piena della Cecina sta diminuendo», ha scritto su Facebook il sindaco di Montecatini Val di Cecina (Pisa) Francesco Auriemma. (Open.online)

Video di Tendenza
Video Nubifragi Toscana
Video Nubifragi Toscana
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.