Modenatoday.it di 20 ott 2024

Ritrovato in un mercatino il più antico volume della Biblioteca civica di Sassuolo


Ritrovato in un mercatino il più antico volume della Biblioteca civica di Sassuolo (Di domenica 20 ottobre 2024) Il libro più antico appartenuto alla Biblioteca Comunale “Cionini” sta per tornare a casa. La Biblioteca di Sassuolo, infatti, conserva un importante e consistente Fondo Librario antico, composto da più di 7.000 volumi, databili tra il XVI e il XIX secolo e sta per accogliere una Cinquecentina
Ritrovato mercatino da Modenatoday.it

Modenatoday.it - Ritrovato in un mercatino il più antico volume della Biblioteca civica di Sassuolo

Leggi tutta la notizia su Modenatoday.it
Altre notizie su Ritrovato in un mercatino il più antico volume della Biblioteca civica di Sassuolo. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Milano, Savona, Albisola: i luoghi dell’anima di Enrico Baj - Una mostra diffusa celebra i cent’anni dell’artista, tra i maestri della neoavanguardia italiana e internazionale. Un esaustivo itinerario in oltre 150 opere ... (quotidiano.net)

A rischio i libri del Fondo Antico della biblioteca di Montalbano Jonico - All’interno della Biblioteca Comunale “F. Rondinelli”, collocata nell’omonimo palazzo realizzato nel 1600 dalla famiglia Roberti e successivamente donato alla comunità dal magistrato Filippo Rondinell ... (oltrefreepress.com)

Agricoltura in festa: rinasce l’olivicoltura salentina - Una grande festa, la più attesa, per vedere rinascere l’olivicoltura salentina devastata dalla Xylella. Questa mattina, a Casarano (Lecce), nell’azienda agricola Cosimo Primiceri, è stata organizzata ... (oltrefreepress.com)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.