Secoloditalia.it di 20 ott 2024

Scontro sulla giustizia Mattarella invita governo e toghe alla collaborazione reciproca


Scontro sulla giustizia, Mattarella invita governo e toghe alla collaborazione reciproca (Di domenica 20 ottobre 2024) Nei giorni del “golpe” giudiziario sul fronte dei migranti e delle mail nelle quali vengono svelati i piani d’azione delle toghe contro il premier Meloni, il Quirinale scende in campo per provare a restituire serenità “tra le istituzioni, chiamate a collaborare e a cercare punti comuni”. Gli assalti dell’opposizione contro il ministro della giustizia, Nordio, fanno da sfondo allo Scontro in atto tra due parti, una che cerca di governare e un’altra che cerca di sabotare la sua azione. Mattarella, dal suo osservatorio, prova a lanciare un appello. Scontro tra governo e toghe, interviene Mattarella “Tra le istituzioni e al loro interno la collaborazione, la ricerca di punti comuni, la condivisione delle scelte sono essenziali per il loro buon funzionamento e per il servizio da rendere alla comunità.
Scontro sulla da Secoloditalia.it

Secoloditalia.it - Scontro sulla giustizia, Mattarella invita governo e toghe alla collaborazione reciproca

Leggi tutta la notizia su Secoloditalia.it
Altre notizie su Scontro sulla giustizia, Mattarella invita governo e toghe alla collaborazione reciproca. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Migranti - duro attacco di Meloni alle ong. E sull’Albania anticipa lo scontro con le toghe : “Strada che rispecchia lo spirito europeo” - Ed è in quest’ultima frase che emerge quanto già detto con toni più espliciti dagli stessi Piantedosi e Mantovano, e cioè che c’è una “magistratura ideologizzata”. La premier si limita a parlare di operazione che “rispecchia lo spirito europeo”, quando all’indomani dell’accordo con l’Albania aveva assicurato che “il Protocollo non viola diritto dell’Unione europea“. (Ilfattoquotidiano.it)Scontro sulla

Brunella Bolloli : scontro tra toghe rosse - "fermate Cantone" - Siamo al boicottaggio delle toghe rosse contro un pm che appartiene alla loro corrente, lo afferma l'ufficiale al centro di questa storia di spioni e mandanti occulti, di privacy violata e domande ancora senza risposte e si aprono scenari che varrebbe la pena approfondire nell'infinita faida che agita la nostra giustizia specie da quando è cominciato lo scandalo della Dnaa, che coinvolge pezzi ... (Liberoquotidiano.it)

Video di Tendenza
Video Scontro sulla
Video Scontro sulla
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.