Metropolitanmagazine.it di 20 ott 2024

Voto cruciale in Moldavia in Europa si o no? E la pressione russa


Voto cruciale in Moldavia, in Europa si o no? E la pressione russa (Di domenica 20 ottobre 2024) Urne aperte in tutta la Moldavia con gli elettori chiamati a prendere due decisioni cruciali: chi sarà il loro prossimo presidente e se il Paese dovrà aderire all’Unione europea. Le elezioni presidenziali decideranno se la presidente Maia Sandu avrà un secondo mandato. Sandu, leader democratica e filo-occidentale, è la favorita, ma dovrà affrontare l’opposizione, tra cui Ilan Shor, un oligarca filo-russo supportato dal Cremlino, il cui blocco politico, Sor, tenta di rallentare l’integrazione europea della Moldova, promuovendo un ritorno all’influenza russa. Gli altri candidati in lizza sono in tutto 16, una cifra che non ha precedenti nella storia della Repubblica. Sandu, presidente in carica dal 2020, cercherà quindi la riconferma, ma a differenza delle scorse elezioni si candida da indipendente, con il supporto del Pas (Partito di Azione e Solidarieta’).
Voto cruciale da Metropolitanmagazine.it

Metropolitanmagazine.it - Voto cruciale in Moldavia, in Europa si o no? E la pressione russa

Leggi tutta la notizia su Metropolitanmagazine.it
Altre notizie su Voto cruciale in Moldavia, in Europa si o no? E la pressione russa. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Moldavia - scossa di terremoto in diretta tv : l’incredibile autocontrollo della presidente Maia Sandu – Il video -  «Sembra proprio di sì», ha aggiunto la presidente, concordando con la giornalista di aver avuto, per la sua intervista, un finale decisamente insolito. Solo un sopracciglio alzato, d’intesa con la conduttrice. Un sisma di 5. September 16, 2024 Leggi anche: Il Giappone vede i fantasmi di Fukushima, allerta per un mega-terremoto dopo il sisma di ieri. (Open.online)

Maia Sandu impassibile davanti al terremoto di magnitudo 5.5 in Moldavia in diretta tv - la presidente mantiene l’autocontrollo - VIDEO - 5 che si è verificata in Romania ma che è stata avvertita anche in Moldavia. Maia Sandu, la presidente della Moldavia, è rimasta impassibile davanti alla scossa di terremoto di magnitudo 5. In particolare, Sandu era in diretta tv sul canale della rete nazionale Moldova 1 per un’intervista, durante la . (Ilgiornaleditalia.it)Voto cruciale

Moldavia - scossa di terremoto in diretta tv : l’incredibile autocontrollo della presidente Maia Sandu – Il video - September 16, 2024 Leggi anche: Il Giappone vede i fantasmi di Fukushima, allerta per un mega-terremoto dopo il sisma di ieri. 5 gradi si è verificato oggi lunedì 16 settembre a Vrancea, in Romania, facendosi sentire non solo in Ucraina meridionale, ma anche in Moldavia. Questa la pacata reazione della presidente della Moldavia Maia Sandu, durante un’intervista in diretta tv, quando ... (Open.online)

Video di Tendenza
Video Voto cruciale
Video Voto cruciale
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.