Quotidiano.net di 21 ott 2024

AI e rischi legali | È necessaria un’assistenza continuativa


AI e rischi legali: "È necessaria un’assistenza continuativa (Di lunedì 21 ottobre 2024) "LO SMARRIMENTO è normale rispetto alle sfide dell’intelligenza artificiale che però offre enormi potenzialità a patto di essere correttamente gestita anche dal punto di vista legale, considerando pure che la tutela giuridica al riguardo è appena agli albori". Lo spiega l’avvocato Riccardo Traina Chiarini (nella foto), counsel dello studio legale Trevisan e Cuonzo che ha recentemente condotto una indagine dal titolo ’AI e digitalizzazione: le nuove frontiere dell’Ip’ (Intellectual property) e da cui è emerso che il 53% delle aziende ha integrato sistemi di AI, utilizzandoli in campi quali la reportistica, la gestione dei contratti, l’automatizzazione dei processi e l’analisi predittiva, rilevando importanti benefici e miglioramento delle performance.
rischi legali da Quotidiano.net

Quotidiano.net - AI e rischi legali: "È necessaria un’assistenza continuativa

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Altre notizie su AI e rischi legali: "È necessaria un’assistenza continuativa. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Genitori condividono online - foto e informazioni sui figli. Tutti i rischi psicologici e legali - L'articolo Genitori condividono online, foto e informazioni sui figli. Tutti i rischi psicologici e legali sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. Lo "sharenting" è un fenomeno che consiste nella tendenza dei genitori a condividere sui social media immagini e informazioni relative ai propri figli senza richiederne il consenso. (Orizzontescuola.it)

GF - concorrente rischia azioni legali : “Questo suo comportamento così scorretto non resterà impunito” - Stando a quanto emerso sui social, Javier Martinez rischierebbe un’azione legale per non aver rispettato un contratto lavorativo. it. . Sebbene siano trascorsi un paio di giorni dall’inizio della nuova edizione del GF, un concorrente sarebbe già nei guai. suo comportamento così scorretto non. (Dailynews24.it)

Discariche e prostituzione nelle "torri della legalità". I residenti : "Se scoppia un incendio rischiamo di morire" - Calcinacci, sacchi della spazzatura accumulati, pneumatici, materassi, bombole del gas esaurite, poltrone, secchi di vernici pieni e vuoti, polistirolo e rame. Sotto le "torri della legalità" di Tor Bella Monaca, quelle di viale Santa Rita da Cascia, ci sono discariche accessibili a tutti... (Romatoday.it)rischi legali

Video di Tendenza
Video rischi legali
Video rischi legali
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.