Ilfogliettone.it di 21 ott 2024

Altri attacchi israeliani contro Unifil | cresce la tensione al confine tra Israele e Libano


Altri attacchi israeliani contro Unifil: cresce la tensione al confine tra Israele e Libano (Di lunedì 21 ottobre 2024) Un nuovo attacco ha colpito una torretta situata nei pressi della Linea Blu, la linea di demarcazione stabilita dal ritiro delle forze israeliane nel 2000, pur non riconosciuta ufficialmente come confine tra Libano e Israele. Secondo quanto confermato da Andrea Tenenti, portavoce di Unifil, in collegamento da Beirut al programma "Che tempo che fa" di Fabio Fazio sul canale Nove, un bulldozer israeliano ha deliberatamente attaccato la base della torretta, in quello che appare come un atto visibile e intenzionale."È solo l'ultimo di una serie di attacchi che abbiamo subito nei giorni scorsi dalle forze armate israeliane, dopo che ci era stato chiesto di abbandonare le nostre posizioni nel sud del Paese", ha spiegato Tenenti, sottolineando la determinazione dei peacekeeper a rimanere, nonostante la richiesta del Primo Ministro Netanyahu di lasciare le postazioni per motivi di sicurezza.
Altri attacchi da Ilfogliettone.it

Ilfogliettone.it - Altri attacchi israeliani contro Unifil: cresce la tensione al confine tra Israele e Libano

Leggi tutta la notizia su Ilfogliettone.it
Altre notizie su Altri attacchi israeliani contro Unifil: cresce la tensione al confine tra Israele e Libano. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Israele-Hezbollah - ancora razzi sul confine. E l’Iran denuncia : «Cyberattacco a siti nucleari» - Già nella notte l’emittente Al Arabiya aveva diffuso la notizia di un potente cyberattacco ad ampio raggio contro l’Iran. Il Partito di Dio continua a rispondere all’invasione israeliana: intorno alle 13 italiane sono stati lanciati contro l’Alta Galilea una trentina di razzi, alcuni intercettati, nell’arco di dieci minuti. (Open.online)

Israele-Hezbollah - ancora razzi sul confine. E l’Iran denuncia : «Cyberattacco a siti nucleari» - Due persone sono rimaste ferite da un missile atterrato in un’area aperta a Jadeidi-Makr, vicino Acri, e un edificio industriale nella zona è stato danneggiato. Nel frattempo, mentre l’Unifil denuncia un altro ferito, sul confine tra Israele e Libano risuonano ancora le sirene degli allarmi per gli scambi di bombardamenti da entrambe le parti. (Open.online)

Mo : lavoratore thailandese ucciso da missile in Israele al confine con il Libano - Finora sono stati rilasciati 23 ostaggi thailandesi, mentre altri sei rimangono a Gaza. Circa 30. . (Adnkronos) - Un lavoratore thailandese è stato ucciso questa mattina da un missile anticarro a Yir'on, in Israele, vicino al confine con il Libano. 000 cittadini provenienti dalla Thailandia vivono in Israele, facendo per lo più lavori agricoli. (Liberoquotidiano.it)Altri attacchi

Video di Tendenza
Video Altri attacchi
Video Altri attacchi
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.