Oasport.it di 21 ott 2024

America’s Cup Ineos Britannia presenta subito la candidatura e sarà ancora Challenger of Record


America’s Cup, Ineos Britannia presenta subito la candidatura e sarà ancora Challenger of Record (Di lunedì 21 ottobre 2024) Si pensa alla prossima avventura. Emirates Team New Zealand ha conquistato la 37ª edizione dell’America’s Cup di vela. L’affermazione dell’equipaggio neozelandese è stata netta nella finale a Barcellona, contro Ineos Britannica: 7-2 lo score in favore dei Kiwi che hanno così ottenuto il terzo successo consecutivo in una competizione così prestigiosa dopo quelli del 2017 e del 2021 e parliamo del quinto trionfo complessivo nella loro storia in Coppa America. Da parte di Ineos c’è però la voglia di riprovarci ed ecco quindi la candidatura per la 38ª edizione, essendo ancora Challenger of Record, ovvero il primo team a manifestare la volontà di competere nella prossima circostanza. “Abbiamo lanciato il guanto di sfida per la 38ª America’s Cup e la sfida è stata accettata dal Royal New Zealand Yacht Squadron“, ha affermato Bertie Bicket, direttore del Royal Yacht Squadron Ltd.
America’s Cup da Oasport.it

Oasport.it - America’s Cup, Ineos Britannia presenta subito la candidatura e sarà ancora Challenger of Record

Leggi tutta la notizia su Oasport.it
Altre notizie su America’s Cup, Ineos Britannia presenta subito la candidatura e sarà ancora Challenger of Record. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

L’America’s Cup di vela resta a New Zealand - battuto il team Ineos (Gb) - (askanews) – L’ America’s Cup di vela resta a New Zealand dopo che ha battuto (per 7 regate a 2) Ineos Britannia nelle acque di Barcellona, in Spagna. Roma, 19 ott. L’imbarcazione defender della coppa ha conquistato la prima delle due regate di giornata nelle acque di Barcellona battendo Ineos Britannia, per il settimo e decisivo punto: la sfida con l’imbarcazione inglese si è dunque chiusa sul ... (Ildenaro.it)

Team Emirates New Zealand conquista la terza America’s Cup consecutiva : Ineos Britannia si arrende 7-2 - L’ultima regata tra i due team ha visto un inizio promettente per gli inglesi, guidati dal veterano Ben Ainslie. Alla fine, il team britannico ha dovuto arrendersi, dando l’addio al sogno di vincere la competizione che fu convocata proprio dai britannici ai tempi della regina Vittoria, ma che non sono mai riusciti a conquistare. (Ilfattoquotidiano.it)America s Cup

New Zealand vince l’America’s Cup : terzo trionfo di fila. Battuta Ineos Britannia 7-2 - Per la terza edizione consecutiva, è Emirates New Zealand a vincere l’America’s Cup. Il distacco aumenta in poppa, ma cala drasticamente nella seconda bolina: i metri di vantaggio per il Defender sono 30, pochi, allarmanti, ma New Zealand mette in scena un’opera di marcatura che non conosce scricchiolii. (Sportface.it)

Video di Tendenza
Video America’s Cup
Video America’s Cup
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.