Gaeta.it di 21 ott 2024

Ancona consiglieri comunali in tacchi contro l’omofobia | il gesto che scuote il Consiglio


Ancona, consiglieri comunali in tacchi contro l’omofobia: il gesto che scuote il Consiglio (Di lunedì 21 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter Recentemente, il Consiglio comunale di Ancona è stato teatro di una provocazione significativa contro l’omofobia, promossa dai consiglieri Carlo Pesaresi e Francesco Rubini. Indossando tacchi a spillo, i due rappresentanti di rispettivamente “Diamoci del Noi” e “Altra idea di città” hanno voluto manifestare la loro contrarietà alle affermazioni della consigliera comunale Maria Grazia De Angelis. Questo gesto simbolico è stato inteso come una mobilitazione contro le dichiarazioni ritenute offensive e discriminatorie nei confronti della comunità LGBTQIA. Il contesto della protesta La contestazione è partita in risposta a un post condiviso dalla consigliera De Angelis sui suoi social, dove pubblicava una foto di uomini gay in tacchi a spillo, commentando sarcasticamente la loro possibile capacità di “combattere”.
Ancona consiglieri da Gaeta.it

Gaeta.it - Ancona, consiglieri comunali in tacchi contro l’omofobia: il gesto che scuote il Consiglio

Leggi tutta la notizia su Gaeta.it
Altre notizie su Ancona, consiglieri comunali in tacchi contro l’omofobia: il gesto che scuote il Consiglio. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Protesta contro l'omofobia, consiglieri in aula con i tacchi - Consiglieri comunali con i tacchi in aula ad Ancona: la provocazione contro l'omofobia è stata messa in scena in Consiglio comunale da Carlo Pesaresi (Diamoci del Noi) e Francesco Rubini (Altra idea ... (ansa.it)

Alluvione Ancona, altre centinaia di domande danni da privati - Si amplia, nel territorio del Comune di Ancona, il conto dei danni per la disastrosa alluvione che il 18 e il 19 settembre scorsi ha colpito pesantemente alcune parti della città e in particolare la z ... (ansa.it)

Addio all’avvocatessa Antonella Natale: città e ordine in lutto - Aveva 54 anni. Molto conosciuta in città, si era candidata nell'ultima tornata elettorale Si è spenta all’età di 54 anni l’avvocatessa Antonella Natale, conosciuta e apprezzata professionista del Foro ... (youtvrs.it)

Video di Tendenza
Video Ancona consiglieri
Video Ancona consiglieri
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.