Gaeta.it di 21 ott 2024

Ancona ottiene quasi 15 milioni di euro per potenziare la sicurezza informatica


Ancona ottiene quasi 1,5 milioni di euro per potenziare la sicurezza informatica (Di lunedì 21 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter Il Comune di Ancona si è aggiudicato un’importante opportunità di finanziamento, grazie a un bando del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza , per un importo di circa 1,5 milioni di euro destinato a innalzare la cybersecurity dell’amministrazione comunale. Questo progetto rappresenta un passo fondamentale verso la digitalizzazione sicura e il rafforzamento delle infrastrutture tecnologiche, attuando piani che richiedono una formazione specifica e un’adeguata preparazione del personale coinvolto. Le risorse ottenute si inquadrano nell’ambito del primo investimento del Pnrr e si propongono di garantire la resistenza ai crescenti attacchi informatici. Dettagli del bando e finalità del finanziamento Il bando al quale il Comune di Ancona ha partecipato è stato emanato dall’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale e fa parte dell’investimento “1.
Ancona ottiene da Gaeta.it

Gaeta.it - Ancona ottiene quasi 1,5 milioni di euro per potenziare la sicurezza informatica

Leggi tutta la notizia su Gaeta.it
Altre notizie su Ancona ottiene quasi 1,5 milioni di euro per potenziare la sicurezza informatica. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Edifici scolastici : lo stato dell'arte degli immobili del Comune di Ancona - valutati 250milioni di euro - ANCONA – Nel corso della conferenza stampa tenuta ieri a Palazzo del Popolo, riguardante l’avvio dell’anno scolastico 2024-2025 che avverrà domani, l’assessore ai Lavori pubblici Stefano Tombolini e i dirigenti comunali ne hanno approfittato per fare un autentico stato dell’arte a riguardo del... (Anconatoday.it)Ancona ottiene

Video di Tendenza
Video Ancona ottiene
Video Ancona ottiene
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.