Gaeta.it di 21 ott 2024

Appalti pubblici e mafia | le elezioni comunali di Poggiomarino sotto inchiesta


Appalti pubblici e mafia: le elezioni comunali di Poggiomarino sotto inchiesta (Di lunedì 21 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter L’inchiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli ha svelato presunti legami fra la mafia e le elezioni comunali di Poggiomarino del settembre 2020. L’indagine si concentra sulle modalità attraverso cui il clan Giugliano, guidato dal boss Rosario Giugliano, sarebbe intervenuto nel processo elettorale per favorire l’elezione di Maurizio Falanga a sindaco. Questo caso solleva interrogativi sulla trasparenza e sull’integrità del sistema politico locale. Il clan Giugliano e la sua influenza politica Il clan camorristico Giugliano, attivo nel territorio di Poggiomarino, ha avuto un ruolo cruciale nelle operazioni di condizionamento delle elezioni. Attraverso figure di spicco, il clan avrebbe orchestrato accordi con alcuni candidati, promuovendo la loro elezione in cambio di promesse di Appalti pubblici e denaro.
Appalti pubblici da Gaeta.it

Gaeta.it - Appalti pubblici e mafia: le elezioni comunali di Poggiomarino sotto inchiesta

Leggi tutta la notizia su Gaeta.it
Altre notizie su Appalti pubblici e mafia: le elezioni comunali di Poggiomarino sotto inchiesta. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Elezioni e mafia - 16 condanne : 20 anni al capoclan Buscemi che promise i voti all'ex consigliera di Bari Francesca Ferri - Avrebbe promesso i «voti della malavita» all'ex consigliera comunale di Bari Francesca Ferri e al compagno Filippo Dentamaro in modo da favorire l'elezione di candidati a loro... (Quotidianodipuglia.it)Appalti pubblici

Video di Tendenza
Video Appalti pubblici
Video Appalti pubblici
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.