Lettera43.it di 21 ott 2024

Arrestati 13 passeurs che favorivano il viaggio dalla Calabria alla Francia | chiamavano i migranti pecore


Arrestati 13 passeurs che favorivano il viaggio dalla Calabria alla Francia: chiamavano i migranti «pecore» (Di lunedì 21 ottobre 2024) La procura di Catanzaro ha portato a termine un’operazione contro una rete di passeurs attiva lungo una rotta di terra che collega la Calabria alla Francia e ad altri Stati del Nord Europa. Sono stati Arrestati 13 individui di origine irachena, localizzati in diverse città italiane, tra cui Bologna, Brescia, Crotone, Roma, Imperia, Milano e Vibo Valentia. Le indagini hanno rivelato che i membri dell’organizzazione svolgevano vari ruoli nella gestione delle tariffe che i migranti erano costretti a pagare. In particolare, l’organizzazione si rivolgeva principalmente a rifugiati curdi iracheni in transito, che partivano dalla Turchia con l’intento di raggiungere paesi europei, in particolare Gran Bretagna e Nord Europa, dove già esistono comunità di rifugiati curdi. Fino a 1.
Arrestati passeurs da Lettera43.it

Lettera43.it - Arrestati 13 passeurs che favorivano il viaggio dalla Calabria alla Francia: chiamavano i migranti «pecore»

Leggi tutta la notizia su Lettera43.it
Altre notizie su Arrestati 13 passeurs che favorivano il viaggio dalla Calabria alla Francia: chiamavano i migranti «pecore». Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Aiutavano i migranti sbarcati in Calabria a espatriare in Francia - arrestati 13 passeurs - Sono tutti iracheni. Gestivano la rotta di terra che permetteva ai curdi sbarcati sulle coste joniche di raggiungere il Nord Europa. Sono accusati di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e riciclaggio. (Repubblica.it)Arrestati passeurs

Video di Tendenza
Video Arrestati passeurs
Video Arrestati passeurs
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.