Ilfaroonline.it di 21 ott 2024

Asl Roma 6 al via il progetto di auto-prelievo per lo screening del collo dell’utero


Asl Roma 6, al via il progetto di auto-prelievo per lo screening del collo dell’utero (Di lunedì 21 ottobre 2024) Roma, 21 ottobre 2024 – La prevenzione diventa più accessibile, semplice e sicura grazie all’iniziativa promossa dalla Asl Roma 6: un nuovo progetto di auto-prelievo citologico che offre alle donne tra i 30 e i 64 anni la possibilità di eseguire comodamente da casa il test per il papilloma virus umano (Hpv). Questo test, fondamentale per la prevenzione del tumore al collo dell’utero, rappresenta un’opportunità innovativa per salvaguardare la salute femminile, eliminando le barriere logistiche e incoraggiando una partecipazione ancora più ampia agli screening. Il kit di auto-prelievo potrà essere recapitato direttamente a casa, permettendo alle donne di effettuare il test in totale privacy e senza la necessità di recarsi presso una struttura sanitaria.
Leggi tutta la notizia su Ilfaroonline.it
Altre notizie su Asl Roma 6, al via il progetto di auto-prelievo per lo screening del collo dell’utero. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Roma premiata per il progetto sui vigneti urbani - Iter Vitis l’associazione internazionale che promuove il turismo enologico ha premiato la città di Roma per il progetto Roma Mater Vinorum. L’iniziativa che ha come obiettivo quello di valorizzare il patrimonio vitivinicolo storico della Capitale tramite la reintroduzione dei vigneti in città... (Romatoday.it)Asl Roma

Stadio Flaminio - un ex sindaco di Roma contrario al progetto della Lazio - Oltre a Juventus - Lazio di stasera, oggi in casa biancoceleste c`è un altro tema che tiene banco nel dibattito sui media. Sono le parole dell`ex... (Calciomercato.com)

Garante regionale per la tutela dei diritti degli animali : il mio progetto di legge in Emilia Romagna - Ma in tema di animali è necessario fare uno scatto in più, e adottare una visione nuova. Gli undici articoli del mio Pdl, oltre a sancire la piena autonomia del Garante nell’esercizio delle sue competenze e il diritto di accesso privilegiato agli atti, ne descrivono funzioni e facoltà, tra cui il potere di ispezionare luoghi dove sono presenti animali. (Ilfattoquotidiano.it)Asl Roma

Video di Tendenza
Video Asl Roma
Video Asl Roma
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.