Lapresse.it di 21 ott 2024

Australia la senatrice aborigena Thorpe dopo le proteste contro Re Carlo | Resisteremo finché non ci sarà la pace


Australia, la senatrice aborigena Thorpe dopo le proteste contro Re Carlo: “Resisteremo finché non ci sarà la pace” (Di lunedì 21 ottobre 2024) “Siamo noi i veri sovrani”, “Resisteremo finché non ci sarà la pace”. Sono le parole della senatrice aborigena Australiana Lidia Thorpe, dopo le proteste che ha messo in scena in Parlamento durante il ricevimento di Re Carlo III, quando Thorpe ha urlato: “Non sei il nostro Re”. “Continueremo a resistere alla colonia fino a quando non avremo un trattato di pace in cui potremo celebrare questo Paese insieme. Non abbiamo bisogno di un re di un altro Paese che ci imponga cosa fare qui”, ha detto ancora Thorpe, continuando in strada la sua protesta.  
Australia senatrice da Lapresse.it

Lapresse.it - Australia, la senatrice aborigena Thorpe dopo le proteste contro Re Carlo: “Resisteremo finché non ci sarà la pace”

Leggi tutta la notizia su Lapresse.it
Altre notizie su Australia, la senatrice aborigena Thorpe dopo le proteste contro Re Carlo: “Resisteremo finché non ci sarà la pace”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Australia - re Carlo contestato da senatrice aborigena Thorpe : "Genocida - ridacci la nostra terra - non sei il nostro sovrano" - VIDEO - Il viaggio di Carlo III in Australia si è concluso con una protesta decisamente accese: la senatrice Lidia Thorpe ha iniziato ad urlare contro il sovrano prima di essere allontanata dalla sala Re Carlo III è stato contestato da una senatrice aborigena durante il suo discorso a Canberra, nell' . (Ilgiornaleditalia.it)Australia senatrice

La senatrice aborigena australiana Thorpe urla a Re Carlo : “Non sei il nostro re” e viene allontanata - La senatrice australiana indigena Lidia Thorpe è stata allontanata dalla sala dove si teneva, in parlamento, il ricevimento per Re Carlo III: dopo che il sovrano britannico ha stretto la mano al Primo Ministro australiano Anthony Albanese, la senatrice ha iniziato a urlare “non sei il mio re”, “ridateci ciò che ci avete rubato”, “questa non è la vostra terra, tu non sei il mio re, non sei il ... (Lapresse.it)Australia senatrice

Video di Tendenza
Video Australia senatrice
Video Australia senatrice
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.