Lapresse.it di 21 ott 2024

Australia senatrice aborigena contesta re Carlo III in Parlamento | Non sei il mio re


Australia, senatrice aborigena contesta re Carlo III in Parlamento: “Non sei il mio re” (Di lunedì 21 ottobre 2024) Una senatrice Australiana aborigena, Lidia Thorpe, ha contestato re Carlo III durante la sua visita al Parlamento dell’Australia, a Canberra. “Non sei il mio re“, ridateci ciò che ci avete rubato”, “questa non è la vostra terra, tu non sei il mio re, non sei il nostro re”, ha gridato la senatrice dopo che il sovrano britannico ha stretto la mano al premier Australiano Anthony Albanese. “Avete commesso un genocidio contro il nostro popolo“, ha urlato. “Dateci quello che ci avete rubato – le nostre ossa, i nostri teschi, i nostri bambini, la nostra gente. Avete distrutto la nostra terra. Dateci un trattato. Vogliamo un trattato”. Thorpel è stata scortata fuori dall’aula mentre ancora gridava in segno di protesta. Re Carlo ha parlato a bassa voce con Albanese mentre i funzionari della sicurezza impedivano alla senatrice di avvicinarsi.
Australia senatrice da Lapresse.it

Lapresse.it - Australia, senatrice aborigena contesta re Carlo III in Parlamento: “Non sei il mio re”

Leggi tutta la notizia su Lapresse.it
Altre notizie su Australia, senatrice aborigena contesta re Carlo III in Parlamento: “Non sei il mio re”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Senatrice aborigena contesta Re Carlo in Australia - L'Australia è stata una colonia britannica per più di un secolo, durante il quale migliaia di aborigeni australiani furono uccisi e intere comunità furono sfollate. La senatrice aborigena Lidia Thorpe ha sfidato re Carlo III durante la sua visita al Parlamento australiano, gridando slogan anticoloniali. (Quotidiano.net)Australia senatrice

Video di Tendenza
Video Australia senatrice
Video Australia senatrice
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.