Gaeta.it di 21 ott 2024

Blitz dei carabinieri a Poggiomarino | arresti per scambio elettorale politico-mafioso


Blitz dei carabinieri a Poggiomarino: arresti per scambio elettorale politico-mafioso (Di lunedì 21 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter A Poggiomarino, comune situato nella provincia di Napoli, si è consumata una nuova operazione da parte dei carabinieri del Gruppo di Torre Annunziata. Gli agenti stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le indagini preliminari di Napoli, su iniziativa della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea. Gli arresti coinvolgono figure di spicco del panorama politico locale: il sindaco, il vice sindaco e un imprenditore, accusati di essere parte di un sistema di scambio elettorale politico-mafioso. La notizia ha suscitato grande preoccupazione tra i cittadini e ha riacceso il dibattito sull’influenza della criminalità organizzata sulla politica locale. Le accuse a carico degli indagati Le indagini condotte dalla Dda di Napoli hanno portato ad accuse gravi nei confronti dei tre individui.
Blitz dei da Gaeta.it

Gaeta.it - Blitz dei carabinieri a Poggiomarino: arresti per scambio elettorale politico-mafioso

Leggi tutta la notizia su Gaeta.it
Altre notizie su Blitz dei carabinieri a Poggiomarino: arresti per scambio elettorale politico-mafioso. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Eletti con i voti della camorra: tre arresti a Poggiomarino, c’è anche il sindaco di centrodestra Falanga - Nuovo caso di scambio politico mafioso in Campania. A Poggiomarino (Napoli) il clan fece eleggere due persone, tra cui il sindaco di centrodestra ... (msn.com)

Voto di scambio politico-mafioso, ordinanza per sindaco e vice - I carabinieri del Gruppo di Torre Annunziata (Napoli) stanno dando esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Napoli su richiesta della Dda partenopea nei confronti del sindaco, ... (ansa.it)

Poggiomarino, arrestati sindaco e altre sue persone: l’accusa è scambio elettorale politico mafioso - I soggetti sono gravemente indiziati di scambio elettorale politico-mafioso, con l’aggravante dell’avvenuta elezione di due delle persone coinvolte nell’inchiesta, tra le quali appunto il primo ... (ilmeridianonews.it)

Video di Tendenza
Video Blitz dei
Video Blitz dei
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.