Lettera43.it di 21 ott 2024

Carlo III contestato da una senatrice aborigena in Australia


Carlo III contestato da una senatrice aborigena in Australia (Di lunedì 21 ottobre 2024) Attualmente in visita con la moglie Camilla, Re Carlo III è stato aspramente criticato in Australia da una senatrice indipendente aborigena. Lidia Thorpe ha inveito contro il sovrano britannico 75enne, apostrofandolo di essere un colonizzatore e di rappresentare un Paese responsabile del genocidio degli indigeni nel XVIII secolo. «Questa non è la tua terra, tu non sei il mio re», ha urlato al termine del discorso del re al Parlamento. «Restituiteci ciò che ci avete rubato: le nostre ossa, i nostri teschi e i nostri bambini, la nostra gente. Sei un genocida». Portata via dalla sicurezza, avrebbe proseguito negli insulti, tanto che secondo il Guardian si sarebbe potuto sentire un «fan***lo la colonia».
Carlo III da Lettera43.it

Lettera43.it - Carlo III contestato da una senatrice aborigena in Australia

Leggi tutta la notizia su Lettera43.it
Altre notizie su Carlo III contestato da una senatrice aborigena in Australia. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

“Genocida” - re Carlo contestato da senatrice aborigena in Australia - (Adnkronos) – Re Carlo è stato contestato da una senatrice aborigena, che accusato la corona di aver rubato le terre australiane. In visita di cinque giorni in Australia con la regina Camilla, mentre concludeva un discorso al Parlamento di Canberra, nel quale aveva ricordato i suoi anni da studente nel continente e aveva parlato della […]. (Periodicodaily.com)

Re Carlo contestato in Australia da una senatrice aborigena : Sei un genocida - restituisci le terre - Un clamoroso fuoriprogramma di contestazione per re Carlo in visita in Australia. . Nel corso del viaggio con la regina Camilla nel Paese di cui è monarca, mentre concludeva un discorso al Parlamento […] The post Re Carlo contestato in Australia da una senatrice aborigena: Sei un genocida, restituisci le terre appeared first on L'Identità. (Lidentita.it)Carlo III

"Non sei il nostro re". La senatrice aborigena australiana urla a Re Carlo : allontanata - La senatrice australiana indigena Lidia Thorpe è stata allontanata dalla sala dove si teneva, in parlamento, il ricevimento per Re Carlo III: dopo che il sovrano britannico ha stretto la mano al Primo Ministro australiano Anthony Albanese, la senatrice ha iniziato a urlare "non sei il mio re", "ridateci ciò che ci avete rubato", "questa non è la vostra terra, tu non sei il mio re, non sei il ... (Liberoquotidiano.it)Carlo III

Video di Tendenza
Video Carlo III
Video Carlo III
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.