Ilgiorno.it di 21 ott 2024

Carlotta Benusiglio le motivazioni della sentenza che ha assolto Marco Venturi | Fu suicidio e non ci fu stalking


Carlotta Benusiglio, le motivazioni della sentenza che ha assolto Marco Venturi: “Fu suicidio e non ci fu stalking” (Di lunedì 21 ottobre 2024) Milano – Sono state rese note le motivazioni della sentenza con cui l’8 maggio scorso la Cassazione ha chiuso definitivamente, dopo quasi 8 anni, il caso della morte di Carlotta Benusiglio, la stilista 37enne trovata impiccata con una sciarpa ad un albero nei giardini di piazza Napoli, a Milano, il 31 maggio del 2016. Secondo la Suprema Corte, come si legge nelle 27 pagine delle motivazioni della sentenza, non c'è "spazio" per "considerare" quel "suicidio" come "una conseguenza non voluta ma comunque concausata dalla condotta dell'imputato", che non può essere nemmeno qualificata come "persecutoria". E non ci sono elementi neppure per sostenere che "abbia previsto le intenzioni autolesive della vittima".
Carlotta Benusiglio da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Carlotta Benusiglio, le motivazioni della sentenza che ha assolto Marco Venturi: “Fu suicidio e non ci fu stalking”

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su Carlotta Benusiglio, le motivazioni della sentenza che ha assolto Marco Venturi: “Fu suicidio e non ci fu stalking”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Carlotta Benusiglio, le motivazioni della sentenza che ha assolto Marco Venturi: “Fu suicidio e non ci fu stalking” - La stilista fu trovata impiccata nei giardini di piazza Napoli il 31 maggio 2016. La Cassazione sull’assoluzione in via definitiva all’ex fidanzato: contro di lui c’erano solo “letture psicologiche e ... (msn.com)

Video di Tendenza
Video Carlotta Benusiglio
Video Carlotta Benusiglio
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.