Ilfattoquotidiano.it di 21 ott 2024

Caso Albania La Russa | Serve più chiarezza sui rapporti tra politica e magistratura cambiamo la Carta Schlein | Parole gravi


Caso Albania, La Russa: “Serve più chiarezza sui rapporti tra politica e magistratura, cambiamo la Carta”. Schlein: “Parole gravi” (Di lunedì 21 ottobre 2024) Dice Ignazio La Russa che bisogna cambiare la Costituzione per fare “maggiore chiarezza nel rapporto tra politica e magistratura”. Nel pieno dell’attacco del governo alle toghe, dopo la sentenza che ha annullato il trasferimento dei migranti in Albania, il presidente del Senato arriva a proporre una modifica della Carta. “A chi spetta definire esattamente i ruoli della politica e della giustizia? Alla Carta costituzionale. In passato tutto sembrava funzionare. Dopo Tangentopoli non è più stato così. Se la Costituzione non appare sufficientemente chiara, si può chiarire meglio”, dice La Russa in un’intervista a Repubblica. Parole, quelle della seconda carica dello Stato, che Elly Schlein definisce “gravi”.
Caso Albania da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Caso Albania, La Russa: “Serve più chiarezza sui rapporti tra politica e magistratura, cambiamo la Carta”. Schlein: “Parole gravi”

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Altre notizie su Caso Albania, La Russa: “Serve più chiarezza sui rapporti tra politica e magistratura, cambiamo la Carta”. Schlein: “Parole gravi”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

La Russa “Fare più chiarezza in Costituzione sui confini tra i poteri” - In passato tutto sembrava funzionare. In realtà l’hanno scritta cattolici, liberali, comunisti, conservatori. Capisco che possa affermare che è permeata da spirito antifascista, ma non è progressista”. Non è in discussione il rispetto della magistratura, che appartiene alla nostra storia”. La lite non funziona. (Unlimitednews.it)Caso Albania

Video di Tendenza
Video Caso Albania
Video Caso Albania
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.