Gaeta.it di 21 ott 2024

Caso Carlotta Benusiglio | la Cassazione stabilisce il suicidio e assolve l’ex fidanzato


Caso Carlotta Benusiglio: la Cassazione stabilisce il suicidio e assolve l’ex fidanzato (Di lunedì 21 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter L’8 maggio 2023, la Corte di Cassazione ha posto fine a uno dei casi più controversi degli ultimi anni: la morte di Carlotta Benusiglio, stilista 37enne trovata impiccata a Milano nel 2016. Questa sentenza ha chiarito le circostanze di quel tragico evento, dichiarando che la morte della giovane donna fu un suicidio e scagionando completamente l’ex fidanzato, Marco Venturi, da ogni accusa. La decisione finale ha suscitato reazioni contrastanti, chiudendo un capitolo che ha afflitto la comunità e stimolato dibattiti su tematiche di salute mentale e violenza di genere. Ricostruzione del Caso Benusiglio La storia di Carlotta Benusiglio, una stilista promettente e creativa, ha preso una piega tragica il 31 maggio 2016 quando il suo corpo è stato trovato impiccato a un albero nel Parco Sempione di Milano.
Caso Carlotta da Gaeta.it

Gaeta.it - Caso Carlotta Benusiglio: la Cassazione stabilisce il suicidio e assolve l’ex fidanzato

Leggi tutta la notizia su Gaeta.it
Altre notizie su Caso Carlotta Benusiglio: la Cassazione stabilisce il suicidio e assolve l’ex fidanzato. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Carlotta Benusiglio - le motivazioni della sentenza che ha assolto Marco Venturi : “Fu suicidio e non ci fu stalking” - Dalle motivazioni della prima sezione penale (presidente Giuseppe Santalucia) emerge che la Cassazione conferma, sulla base degli atti e di una perizia effettuate nelle indagini, che si trattò di un "impiccamento suicidiario", non di un omicidio. Il verdetto della Suprema Corte, che ha rigettato tutti i ricorsi, ha confermato quello della Corte d'assise d'appello milanese che nell'ottobre 2023 ha ... (Ilgiorno.it)Caso Carlotta

Video di Tendenza
Video Caso Carlotta
Video Caso Carlotta
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.