Giornalettismo.com di 21 ott 2024

Chi controlla il controllore del Piracy Shield?


Chi controlla il controllore (del Piracy Shield)? (Di lunedì 21 ottobre 2024) Mentre Agcom tira dritto lungo la strada del “tuttapostismo”, ciò che è accaduto nel tardo pomeriggio di sabato (e nelle ore successive) con il blocco di un dominio ufficiale di Google Drive – oltre a una serie di sospensioni di altri IP utilizzati da molte aziende – potrebbe rappresentare (ma forse siamo troppo ottimisti) quel danno collaterale in grado di far riflettere i legislatori sugli obbrobri normativi (sia quelli iniziali, sia quelli derivati dalle modifiche più recenti) attorno alla legge e alla piattaforma anti-pirateria italiana. Perché fino a che le “vittime” innocenti di questo sistema erano piccole realtà, le proteste e le criticità erano state evidenziate solamente da piccole nicchie social (in particolare su X e LinkedIn) e da testate – come Giornalettismo – specializzate nell’analisi del mondo tech e digitale.
Chi controlla da Giornalettismo.com

Giornalettismo.com - Chi controlla il controllore (del Piracy Shield)?

Leggi tutta la notizia su Giornalettismo.com
Altre notizie su Chi controlla il controllore (del Piracy Shield)?. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Riccardo Turrini Vita nuovo garante nazionale dei detenuti. Antigone : “Da controllore a garante controllati - manca terzietà” - E’ anche docente presso le università di Roma Tor Vergata e La Sapienza. Riccardo Turrini Vita è stato nominato dal governo – su proposta del ministro della Giustizia Carlo Nordio – come nuovo garante nazionale dei detenuti: “Questa carica è ora ricoperta da una persona di elevata cultura, grande esperienza e particolare sensibilità per il mondo carcerario”. (Ilfattoquotidiano.it)Chi controlla

Video di Tendenza
Video Chi controlla
Video Chi controlla
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.