Liberoquotidiano.it di 21 ott 2024

Com' è ridotta la Cuba comunista | blackout la protesta in strada con pentole e padelle


Com'è ridotta la Cuba comunista: blackout, la protesta in strada con pentole e padelle (Di lunedì 21 ottobre 2024) Alcuni Cubani hanno inscenato domenica sera una protesta per l'interruzione di corrente che ha coinvolto tutta l'isola. A Santo Suárez, un quartiere dell'Avana sud-occidentale, alcuni residenti hanno iniziato a sbattere pentole e padelle in strada: il blackout sull'isola ha provocato problemi alla conservazione del cibo, agli spostamenti, alle pompe dell'acqua ed è avvenuto mentre l'uragano Oscar si è abbattuto sulla costa orientale di Cuba. Il ministro dell'Energia di Cuba ha dichiarato di sperare che l'energia elettrica venga ripristinata entro la fine di lunedì o l'inizio di martedì (l'interruzione è iniziata venerdì). Il blackout è stato considerato il peggiore degli ultimi due anni a Cuba, dopo che nel 2022 l'uragano Ian era arrivato sull'isola come tempesta di categoria 3 e aveva danneggiato gli impianti elettrici. Ci sono voluti giorni perché il governo li riparasse.
Com ridotta da Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - Com'è ridotta la Cuba comunista: blackout, la protesta in strada con pentole e padelle

Leggi tutta la notizia su Liberoquotidiano.it
Altre notizie su Com'è ridotta la Cuba comunista: blackout, la protesta in strada con pentole e padelle. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

A Cuba la protesta per il blackout : residenti in strada con pentole e padelle - Alcuni cubani hanno inscenato domenica sera una protesta per l’interruzione di corrente che ha coinvolto tutta l’isola. Ci sono voluti giorni perché il governo li riparasse. Il ministro dell’Energia di Cuba ha dichiarato di sperare che l’energia elettrica venga ripristinata entro la fine di lunedì o l’inizio di martedì (l’interruzione è iniziata venerdì). (Lapresse.it)Com ridotta

Nuova M4 - ecco le critiche : gli autobus cambiano strada. E i pendolari protestano - In parallelo alle polemiche per i cambiamenti dei percorsi, si torna a parlare di prolungamento della M4 a Buccinasco. Come chiedere allora ai nostri cittadini – domanda Pruiti – di lasciare a casa l’auto e usare l’autobus per raggiungere la metro se invece non è ancora accessibile la passerella? Come spiegare a pendolari e studenti che i cambiamenti sono vantaggiosi? Perché cambiare i percorsi ... (Ilgiorno.it)Com ridotta

Bimba pontina scappa dall’asilo e si ritrova in strada : reintegrate le educatrici sospese. Protestano i genitori - . La reazione dei genitori La notizia del reintegro delle insegnanti ha suscitato profonda indignazione tra i genitori. L'articolo Bimba pontina scappa dall’asilo e si ritrova in strada: reintegrate le educatrici sospese. Una situazione non facile da gestire per la governance dell’Istituto che, vistosi scavalcata dall’Ufficio Scolastico, si trova a dover far fronte ad una situazione ... (Dayitalianews.com)

Video di Tendenza
Video Com ridotta
Video Com ridotta
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.