Lanazione.it di 21 ott 2024

Comprati tutti i libri in vetrina Il bel gesto delle insegnanti | E’ stata una gioia immensa


Comprati tutti i libri in vetrina. Il bel gesto delle insegnanti: "E’ stata una gioia immensa" (Di lunedì 21 ottobre 2024) Svuotata la vetrina della libreria Gori. E stavolta è davvero una bella notizia. Sull’esempio del movimento "Svuota la vetrina" nato appena pochi mesi fa a Milano (dopo che un anonimo cliente aveva acquistato tutti i libri esposti nella libreria Hoepli), una quindicina di insegnanti della scuola elementare "Fabrizio De André" , in pensione o ancora attive , in un solo pomeriggio ha acquistato una sessantina di libri di narrativa e per bambini. Una sorpresa speciale per Sandra Bandini che nel 2017 rilevò la storica libreria cartoleria Gori distinguendosi come libreria indipendente rispetto ai punti vendita della grande distribuzione, conquistando nello stesso anno il riconoscimento di Confesercenti come "campione d’impresa per tradizione e innovazione".
Comprati tutti da Lanazione.it

Lanazione.it - Comprati tutti i libri in vetrina. Il bel gesto delle insegnanti: "E’ stata una gioia immensa"

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su Comprati tutti i libri in vetrina. Il bel gesto delle insegnanti: "E’ stata una gioia immensa". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Genitori contro l’intelligenza artificiale. Scuola promuove progetto sperimentale : “Ci hanno avvisato tardi - avevamo già acquistato tutti i libri. Tutta la didattica sarà dipendente da file e link esterni - così non va” - Tutta la didattica sarà dipendente da file e link esterni, così non va” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. Un acceso dibattito sull'utilizzo dell'Intelligenza Artificiale in ambito scolastico sta infiammando gli animi a Loreo, in provincia di Rovigo. Scuola promuove progetto sperimentale: “Ci hanno avvisato tardi, avevamo già acquistato tutti i libri. (Orizzontescuola.it)

La libreria che diventa comunità : "Uno spazio da vivere aperto a tutti". Oltre ai libri un ritrovo per il confronto - Oltre ai libri, il progetto si propone come spazio aperto, laddove mancano luoghi del genere in paese, creando non per forza un clima intellettuale, ma un posto che si nutre anche di desideri. La libreria ha aperto pagine su Facebook e Instagram, l’obiettivo, è "richiamare in questo luogo un target più giovane". (Lanazione.it)Comprati tutti

I bambini che leggono i libri illustrati ai cani abbandonati - una parentesi di poesia che è un esempio per tutti - Un'idea nata per trovare famiglia agli animali e nello stesso tempo insegnare la cura ai bambini. Lo Shelter Buddies Reading Program di un rifugio del Missouri permette a tutti i bambini e ragazzi di leggere le loro storie preferite ai cani abbandonati. Un momento di poesia che riprende in mano le redini dell'umanità. (Vanityfair.it)Comprati tutti

Video di Tendenza
Video Comprati tutti
Video Comprati tutti
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.