Quotidiano.net di 21 ott 2024

Confesercenti | Serve un fondo per danni da catastrofi ambientali


Confesercenti: Serve un fondo per danni da catastrofi ambientali (Di lunedì 21 ottobre 2024) Bisogna "prendere atto che ormai anche il nostro Paese è frequentemente soggetto ad eventi climatici anomali di eccezionale rilevanza è un dovere che ognuno di noi deve far proprio; così come occorre assumere consapevolezza che, in gran parte dei nostri territori, siamo strutturalmente inadeguati ad affrontare queste emergenze", avverte la presidente di Confesercenti, Patrizia De Luise, che propone: "Occorre da subito mettere a punto un piano di prevenzione che - va detto chiaramente - richiederà investimenti e disponibilità di risorse, e che non potrà essere fatto dall'oggi al domani"; e ". "bisogna anche valutare con estrema attenzione, e spirito costruttivo, le modalità per istituire un fondo assicurativo di natura mutualistica che possa realisticamente sostenere le imprese colpite da catastrofi ambientali".
Confesercenti Serve da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Confesercenti: Serve un fondo per danni da catastrofi ambientali

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Altre notizie su Confesercenti: Serve un fondo per danni da catastrofi ambientali. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Confesercenti : “Segnali positivi sulla spesa in scia ai rinnovi contrattuali - ma per recuperare l’inflazione serve un passo in più” - Il primo test riguarda proprio il contratto dei ministeriali, che vede al momento contrapposti Aran da una parte e sindacati dall’altra, che riguarda molti lavoratori e solitamente rappresenta un apripista per gli altri contratti pubblici. “Una riforma del fisco che detassi gli aumenti retributivi – suggerisce lo studio – consentirebbe di generare ben 4 miliardi di consumi in più e avere un ... (Ilfattoquotidiano.it)Confesercenti Serve

Video di Tendenza
Video Confesercenti Serve
Video Confesercenti Serve
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.