Ildenaro.it di 21 ott 2024

Da diabete a ictus l’obesità può causare oltre 200 problemi medici


Da diabete a ictus, l’obesità può causare oltre 200 problemi medici (Di lunedì 21 ottobre 2024) Lsanità’obesità può causare oltre 200 problemi medici, tra cui ictus, infarto, demenza, diabete e malattie renali. Tuttavia, ridurre significativamente i rischi, spiega il Dr. Tham Kwang Wei, endocrinologo senior e presidente dell’Associazione di Singapore per lo Studio dell’obesità. Una perdita di peso del 10%-15% migliora la salute, e anche una riduzione del 3% può migliorare il controllo del diabete. Per ottenere la remissione del diabete, è necessaria una perdita minima del 15%. Il grasso in eccesso, noto come grasso viscerale, si accumula sugli organi e ne compromette la funzione, causando infiammazione e stress ossidativo. Questi processi possono portare a malattie cardiache, ictus, cancro e Alzheimer. Il grasso viscerale produce proteine ??che promuovono la crescita dei tumori. Per perdere peso, è più efficace ridurre l’apporto calorico piuttosto che fare più esercizio.
Leggi tutta la notizia su Ildenaro.it
Altre notizie su Da diabete a ictus, l’obesità può causare oltre 200 problemi medici. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Obesità - diabete - infertilità - cancro e ictus : le conseguenze epigenetiche dell’inquinamento ambientale (anche sui neonati) – lo studio - Roberts, Nobel (insieme a Phillip Sharp) nel 1993 per la scoperta dello splicing dei geni, ha scagliato un j’accuse contro l’ignavia della politica globale, che a suo dire sul dramma dell’inquinamento fa spallucce. E non finisce qui. . Anche a distanza di trent’anni dall’ultima sigaretta, il fumo è in grado di modificare i geni umani, concorrendo all’insorgere di gravi patologie cardiovascolari. (Ilfattoquotidiano.it)diabete ictus

Video di Tendenza
Video diabete ictus
Video diabete ictus
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.