Liberoquotidiano.it di 21 ott 2024

Daily Crown | re Carlo contestato da senatrice aborigena ' ridateci la nostra terra'


Daily Crown: re Carlo contestato da senatrice aborigena, 'ridateci la nostra terra' (Di lunedì 21 ottobre 2024) Canberra, 21 ott. (Adnkronos) - Re Carlo è stato contestato da una senatrice aborigena, che accusato la corona di aver rubato le terre australiane. In visita di cinque giorni in Australia con la regina Camilla, mentre concludeva un discorso al Parlamento di Canberra, nel quale aveva ricordato i suoi anni da studente nel continente e aveva parlato della pandemia di Covid e della vulnerabilità dell'Australia alla crisi climatica, Lidia Thorpe, senatrice indipendente di Victoria, si è avvicinata al palco urlando "questo non è il tuo Paese". "Avete commesso un genocidio contro il nostro popolo - ha inveito la donna contro Carlo - Restituiteci la nostra terra. Restituiteci ciò che ci avete rubato: le nostre ossa, i nostri teschi, i nostri bambini, la nostra gente. Hai distrutto la nostra terra. Dacci un trattato. Vogliamo un trattato in questo paese. Sei un genocida".
Daily Crown da Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - Daily Crown: re Carlo contestato da senatrice aborigena, 'ridateci la nostra terra'

Leggi tutta la notizia su Liberoquotidiano.it
Altre notizie su Daily Crown: re Carlo contestato da senatrice aborigena, 'ridateci la nostra terra'. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Trump lavora per un giorno al McDonald’s: “Mi pagano troppo poco”. Ecco perché lo ha fatto - Come preannunciato, Donald Trump ha visitato un McDonald’s a Feasterville-Trevose, che fa parte della contea di Bucks in Pennsylvania, un’area elettoralmente in bilico a nord-est di Philadelphia. Il t ... (ilfattoquotidiano.it)

Carlo contestato in Australia, la senatrice Thorpe grida: «Non sei il mio re» - Un manifestante ha interrotto il discorso del Re Carlo alla Government House di Canberra, esprimendo il suo dissenso. Lidia Thorpe, senatrice australiana, ha urlato al termine del ... (ilgazzettino.it)

Australia, senatrice aborigena contesta re Carlo e lo accusa di "genocidio": "Non sei il nostro sovrano" - Una senatrice aborigena, Lidia Thorpe, ha contestato re Carlo III durante la sua visita al Parlamento dell'Australia, a Canberra. (tgcom24.mediaset.it)

Video di Tendenza
Video Daily Crown
Video Daily Crown
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.