Lanazione.it di 21 ott 2024

Dal Libano ad Arezzo ma ora Youssef vuole aiutare 20mila sfollati


Dal Libano ad Arezzo, ma ora Youssef vuole aiutare 20mila sfollati (Di lunedì 21 ottobre 2024) Arezzo, 21 ottobre 2024 – “Manca il latte per i bambini”. L’appello corre sul telefonino, dal Libano ad Arezzo. E mette in moto la macchina della solidarietà. Al volante c’è Youssef Frangie e un gruppo di amici che si sono rimboccati le maniche, come già accaduto per tanti aretini con le emergenze che la guerra scatena ovunque. È giù accaduto per l’Ucraina, accade ora per sostenere migliaia di persone in fuga dal sud e da Beirut. In fuga dalle bombe. “Da quattro settimane, una massa di persone stimata in 15-20mila, si è riversata al nord per sfuggire ai bombardamenti, ma ora è scattata l’emergenza umanitaria e io intendo dare il mio contributo con alcuni amici”. Youssef è in Italia dal 1994 per gli studi universitari prima (una laurea in sociologia e un master in criminologia), poi per la sua attività di imprenditore a Monte San Savino.
Dal Libano da Lanazione.it

Lanazione.it - Dal Libano ad Arezzo, ma ora Youssef vuole aiutare 20mila sfollati

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su Dal Libano ad Arezzo, ma ora Youssef vuole aiutare 20mila sfollati. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Dal Libano ad Arezzo, ma ora Youssef vuole aiutare 20mila sfollati - La storia di Youssef Frangie: l'imprenditore vive in Valdichiana ma ha la famiglia nel nord del Paese: "È in corso l'esodo dal Sud, ci sarà bisogno di tutto". E lancia una gara di solidarietà con un g ... (msn.com)

Papa Francesco "Preghiamo per i popoli che soffrono per la guerra" - ROMA (ITALPRESS) - "Preghiamo per la martorata Palestina, Israele, il Libano, e anche per l'Ucraina. Invochiamo il dono della pace per tutti i popoli che soffrono". Così Papa Francesco al termine dell ... (corrierediarezzo.it)

Tajani "Israele ormai ha vinto, la pace è possibile" - ROMA (ITALPRESS) - "Israele ormai ha vinto, possibile il cessate il fuoco". È quanto afferma il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani in una intervista a "Il Giornale". Il titolare della ... (corrierediarezzo.it)

Video di Tendenza
Video Dal Libano
Video Dal Libano
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.