Metropolitanmagazine.it di 21 ott 2024

F1 | Charles Leclerc vince il GP di Austin secondo Sainz che doppietta Ferrari


F1 | Charles Leclerc vince il GP di Austin, secondo Sainz, che doppietta Ferrari (Di lunedì 21 ottobre 2024) Charles Leclerc ha vinto il GP Usa sul Circuit of the Americas di Austin, in Texas. È il suo successo numero otto in carriera, il terzo nel 2024 (eguagliato il primato 2022), il 247° per la Scuderia di Maranello in F1. In America si è vista una Ferrari da fantascienza, con una doppietta da urlo – l’87esima nella storia della rossa in Formula 1 – grazie al secondo posto di Carlos Sainz frutto di una guida impeccabile e di una gestione magistrale della strategia da parte del muretto di Maranello. Sul podio anche Max Verstappen dopo la penalizzazione di Norris con la McLaren, molle in partenza e ora scivolato a -57 dall’olandese nella classifica Mondiale Leclerc: “Passo straordinario e gestione eccellente”  “Siamo contenti, non potevamo sognare di meglio. In curva 1 ci siamo lanciati bene al via, sapevo che saremmo finiti molto vicini, alla prima curva.
Charles Leclerc da Metropolitanmagazine.it

Metropolitanmagazine.it - F1 | Charles Leclerc vince il GP di Austin, secondo Sainz, che doppietta Ferrari

Leggi tutta la notizia su Metropolitanmagazine.it
Altre notizie su F1 | Charles Leclerc vince il GP di Austin, secondo Sainz, che doppietta Ferrari. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Charles Leclerc dà la carica in vista di Austin : “Crediamo ancora nel titolo costruttori” - “Le ultime gare sono state abbastanza positive, però abbiamo visto che c’è sempre una McLaren molto forte. Lo è anche la Red Bull, entrambe stanno andando un po’ più forte di noi, però noi non molleremo. Abbiamo avuto tempo per prepararci, ma lo hanno avuto anche gli altri. Spingere fino alla fine. (Oasport.it)Charles Leclerc

Video di Tendenza
Video Charles Leclerc
Video Charles Leclerc
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.