Quotidiano.net di 21 ott 2024

Femminicidi nonostante il braccialetto elettronico la studiosa | Vi spiego cosa non funziona


Femminicidi nonostante il braccialetto elettronico, la studiosa: “Vi spiego cosa non funziona” (Di lunedì 21 ottobre 2024) Roma, 21 ottobre 2024 – Femminicidi nonostante il braccialetto elettronico. Restano nel cuore di tutti i nomi di tre donne uccise così nelle ultime settimane: Roua a Torino, era il 24 settembre; Celeste a San Severo (Foggia), era il 18 ottobre; Carmela a Civitavecchia, era il 19 ottobre. Ma come funziona il braccialetto elettronico? Quali sono i numeri e quali le alternative possibili? Lo abbiamo chiesto a Perla Allegri, ricercatrice di Filosofia e e sociologia del diritto all’Università di Torino e membro dell’associazione Antigone. Come funziona il braccialetto elettronico Chiarisce la studiosa: “Il braccialetto elettronico entra nel nostro ordinamento nei primi anni Duemila. Ma la modifica del codice di procedura penale lo inserisce attivamente solo nel 2015”. “Per molti anni – chiarisce Perla Allegri – il braccialetto elettronico ha funzionato solo con la radiofrequenza.
Femminicidi nonostante da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Femminicidi nonostante il braccialetto elettronico, la studiosa: “Vi spiego cosa non funziona”

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Altre notizie su Femminicidi nonostante il braccialetto elettronico, la studiosa: “Vi spiego cosa non funziona”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Uccide l'ex nonostante il braccialetto elettronico : è la seconda volta in 24 ore. I dubbi sul funzionamento del dispositivo - Un ennesimo femminicidio a Civitavecchia (Roma): un uomo ha soffocato l'ex nel parcheggio della stazione ferroviaria, nonostante per lui fosse stato disposto il braccialetto... (Leggo.it)Femminicidi nonostante

Aggredisce la madre per avere soldi - nonostante il braccialetto elettronico - . L’uomo è stato fermato in flagranza di reato e condotto presso la Casa Circondariale di Latina, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, con accuse di maltrattamenti, tentata estorsione, resistenza a pubblico ufficiale e violazione degli obblighi imposti dalla misura cautelare. Latina – I carabinieri della Stazione di Aprilia, con il supporto dei colleghi di Cisterna di Latina, hanno ... (Ilfaroonline.it)

Uccide la compagna nonostante il braccialetto elettronico - Le indagini della polizia hanno portato subito all'individuazione dell'ex compagno, già indagato in passato per stalking proprio nei confronti della donna e per questo sottoposto al divieto di avvicinamento e al braccialetto elettronico. . L'ha aggredita e soffocata nonostante avesse il braccialetto elettronico. (Quotidiano.net)Femminicidi nonostante

Video di Tendenza
Video Femminicidi nonostante
Video Femminicidi nonostante
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.