Dailyshowmagazine.com di 21 ott 2024

Festa del Cinema di Roma Gregorio Mattiocco | Mi autoproduco perché non credo più nei grandi


Festa del Cinema di Roma, Gregorio Mattiocco: “Mi autoproduco perché non credo più nei grandi” (Di lunedì 21 ottobre 2024) (Adnkronos) – Gregorio Mattiocco, classe 1998, ha già le idee chiare: “Io sono uno scomodo e faccio Cinema per raccontare un mondo di cose attraverso le immagini”, dice nell’intervista all’Adnkronos. Ad ‘Alice nella Città’, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema, presenta il cortometraggio ‘Piccolo Attila’: “Non definitelo un corto sul calcio”, ma “una storia tra fratelli, un sentimento universale. Proprio per questo ho sentito la necessità di uno spazio domestico, claustrofobico, sotterraneo, dove i due fratelli potessero abitare e vivere la loro intimità”.   I protagonisti della storia sono Armando, un bambino di 13 anni, che vive nel riflesso dell’emulazione di suo fratello maggiore, tifoso ultrà sfegatato.
Leggi tutta la notizia su Dailyshowmagazine.com
Altre notizie su Festa del Cinema di Roma, Gregorio Mattiocco: “Mi autoproduco perché non credo più nei grandi”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Festa del Cinema di Roma - Gregorio Mattiocco : “Mi autoproduco perché non credo più nei grandi” - Regista presenta corto 'Piccolo Attila', 'come protagonista sono un piccolo che sta cercando di diventare grande' Gregorio Mattiocco, classe 1998, ha già le idee chiare: “Io sono uno scomodo e faccio cinema per raccontare un mondo di cose attraverso le immagini”, dice nell’intervista all’Adnkronos. (Sbircialanotizia.it)Festa del

Video di Tendenza
Video Festa del
Video Festa del
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.