Liberoquotidiano.it di 21 ott 2024

Fondazione Occorsio al Palazzo della Farnesina le sfide sul cyberspazio e l' intelligenza artificiale


Fondazione Occorsio, al Palazzo della Farnesina le sfide sul cyberspazio e l'intelligenza artificiale (Di lunedì 21 ottobre 2024) Il Palazzo della Farnesina nei giorni scorsi è stato lo scenario di un importante incontro dedicato alla resilienza e alla sicurezza nazionale nell'era digitale, organizzato dalla Fondazione Vittorio Occorsio. L'evento ha riunito esponenti di spicco del mondo giuridico e istituzionale, per affrontare le sfide poste dalla giurisdizione nel cyberspazio e dall'intelligenza artificiale. Vittorio Occorsio, co-fondatore della Fondazione, ha raccontato del ruolo cruciale che la Fondazione svolge nella promozione della giustizia, mentre Giovanni Salvi, Presidente del Comitato Scientifico, ha invece messo in luce le  questioni complesse, come la criminalità informatica, che andranno affrontate nei prossimi anni.
Fondazione Occorsio da Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - Fondazione Occorsio, al Palazzo della Farnesina le sfide sul cyberspazio e l'intelligenza artificiale

Leggi tutta la notizia su Liberoquotidiano.it
Altre notizie su Fondazione Occorsio, al Palazzo della Farnesina le sfide sul cyberspazio e l'intelligenza artificiale. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

L'omaggio di studenti e magistrati a Francesco Coco, primo giudice ucciso dalle Br - Nato a Terralba, nel '76 era a capo della procuratore generale di Genova quando fu trucidato per non aver rilasciato terroristi. Al palazzo di Giustizia di Cagliari una targa e un convegno. Il pg Patr ... (rainews.it)

Sicurezza nazionale e intelligence a tutela del sistema Paese - Sicurezza nazionale e intelligence a tutela del sistema Paese. "Sicurezza nazionale e intelligence a tutela del sistema ... (sardegnareporter.it)

Piantedosi e Nordio: «Sull’IA giusti timori. Ora sia l’uomo a governare la tecnologia» - «Gli strumenti tecnologici non sono né buoni né cattivi, sono neutrali». Mentre il nuovo affaire dossieraggi impazza sui giornali, il Guardasigilli Carlo Nordio torna ... (ilmessaggero.it)

Video di Tendenza
Video Fondazione Occorsio
Video Fondazione Occorsio
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.