Ilmattino.it di 21 ott 2024

Giustizia la tentazione di Meloni | separazione delle carriere prima del premierato


Giustizia, la tentazione di Meloni: separazione delle carriere prima del premierato (Di lunedì 21 ottobre 2024) «Così furente non la vedevamo da anni». Dentro Fratelli d?Italia una Giorgia Meloni tanto irritata non se la ricordano, almeno da quando è approdata a palazzo Chigi.
Giustizia tentazione da Ilmattino.it

Ilmattino.it - Giustizia, la tentazione di Meloni: separazione delle carriere prima del premierato

Leggi tutta la notizia su Ilmattino.it
Altre notizie su Giustizia, la tentazione di Meloni: separazione delle carriere prima del premierato. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Giustizia - Bonelli : Governo Meloni porta Italia verso autoritarismo - Roma, 20 ott. Abbiamo superato ogni limite e siamo oltre al modello Orban: è necessaria una mobilitazione per difendere le nostre istituzioni democratiche,” conclude Bonelli. it. Ora il governo vuole neutralizzare la magistratura, colpevole di aver applicato una sentenza della Corte di Giustizia UE, mentre il ministro della Giustizia minaccia provvedimenti contro i giudici,”. (Ildenaro.it)

Migranti : Magi - 'Meloni e Salvini vogliono giustizia assoggettata a politica' - Roma, 19 ott. Ma quali toghe all'opposizione, ma quale intralcio all'azione di governo: la verità è che Meloni e Salvini, come tutta la destra populista, pensano che il governo sia al di sopra della legge o sia esso stesso la legge. Vincere le elezioni non significa poter violare le norme, soprattutto quelle che garantiscono le libertà fondamentali o travolgere la separazione dei poteri. (Iltempo.it)Giustizia tentazione

Migranti : Magi - 'Meloni e Salvini vogliono giustizia assoggettata a politica' - (Adnkronos) - “Prima si inventano le colonie detentive in Albania in barba al diritto italiano ed europeo; poi, quando trovano un tribunale che chiede di applicare la legge, fanno le vittime e urlano alla magistratura politicizzata. Non siamo ancora l'Ungheria di Orban”. Roma, 19 ott. Lo afferma il segretario di Più Europa Riccardo Magi. (Liberoquotidiano.it)Giustizia tentazione

Video di Tendenza
Video Giustizia tentazione
Video Giustizia tentazione
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.