Lapresse.it di 21 ott 2024

Giustizia | Melillo indipendenza comporta pressioni e polemiche mai cercate


Giustizia: Melillo, indipendenza comporta pressioni e polemiche mai cercate (Di lunedì 21 ottobre 2024) Napoli, 21 ott. (LaPresse) – Bisogna contrastare “il diffondersi di sentimenti di rassegnazione e di indifferenza alle difficoltà della Giustizia e alle condizioni nelle quali i cittadini vengono spesso accolti nel palazzo di Giustizia, in qualsiasi veste. Un sentimento di rassegnazione e indifferenza che non può appartenere alla Magistratura che vede nella Costituzione non un testo astratto, ma una fonte di ispirazione quotidiana anche nei momenti difficili nei quali esercitare la giurisdizione con indipendenza comporta l’esposizione a pressioni, e anche a polemiche, mai cercate”. Lo ha detto Giovanni Melillo, procuratore nazionale antimafia, intervenuto a Napoli alla cerimonia di immissione in possesso delle funzioni del nuovo procuratore generale di Napoli, Aldo Policastro.
Giustizia Melillo da Lapresse.it

Lapresse.it - Giustizia: Melillo, indipendenza comporta pressioni e polemiche mai cercate

Leggi tutta la notizia su Lapresse.it
Altre notizie su Giustizia: Melillo, indipendenza comporta pressioni e polemiche mai cercate. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Aldo Policastro si insedia come Pg a Napoli - NAPOLI. Aldo Policastro è il nuovo procuratore generale di Napoli. La proclamazione questa mattina nella Sala Arengario del Palazzo di Giustizia di Napoli, dove si è svolta l'udienza di immissione in ... (ilroma.net)

Acli Avellino, eletto il nuovo Consiglio provinciale. Cucciniello verso la riconferma - Hanno portato il loro contributo, oltre ai soci, i riferimenti dei partiti, il consigliere Vincenzo Ciampi per il Movimento 5 stelle e il deputato Toni Ricciardi per il Pd (in collegamento), Sinistra ... (irpinia24.it)

Hacker a Napoli, nella sua rete le password di 46 pm: Cantone tra le vittime - Li teneva in scacco tutti. Aveva l’accesso alle comunicazioni di tutti i dipendenti del ministero della giustizia - e non parliamo solo di magistrati - mentre era riuscito ad ... (ilmattino.it)

Video di Tendenza
Video Giustizia Melillo
Video Giustizia Melillo
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.