Chiccheinformatiche.com di 21 ott 2024

Google | addio alla casella di ricerca dei sitelink nei risultati di ricerca di Google


Google: addio alla casella di ricerca dei sitelink nei risultati di ricerca di Google (Di lunedì 21 ottobre 2024) Dal 21 novembre 2024, diremo addio alla casella di ricerca dei sitelink nei risultati di Google Search, poiché il suo utilizzo è diminuito. Questo non influirà sui ranking o sugli altri sitelink. Il markup corrispondente non deve essere rimosso, ma non sarà più utilizzato da Google. Lo scrive Google in una nota. Google dice addio alla casella di ricerca dei sitelink: novità a partire dal 21 novembre 2024 A partire dal 21 novembre 2024, Google rimuoverà la casella di ricerca dei sitelink dai risultati di Google Search. La decisione è stata presa in seguito a un calo significativo nell’utilizzo di questa funzione, che permetteva agli utenti di effettuare ricerche direttamente all’interno di un sito web specifico tramite i risultati di ricerca di Google. Questa modifica, però, non avrà alcun impatto sui ranking o sugli altri sitelink che compaiono nei risultati di ricerca.
Google addio da Chiccheinformatiche.com

Chiccheinformatiche.com - Google: addio alla casella di ricerca dei sitelink nei risultati di ricerca di Google

Leggi tutta la notizia su Chiccheinformatiche.com
Altre notizie su Google: addio alla casella di ricerca dei sitelink nei risultati di ricerca di Google. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Google : addio alla casella di ricerca dei sitelink nei risultati di ricerca di Google - Google ha anche chiarito che i proprietari di siti web non saranno obbligati a rimuovere il markup strutturato associato alla casella di ricerca dei sitelink. Se decidi di rimuovere i dati strutturati della casella di ricerca dei sitelink, tieni presente che i nomi dei siti utilizzano anche una variazione dei dati strutturati WebSite, che continueranno a essere supportati. (Chiccheinformatiche.com)Google addio

Google elimina un'altra funzione per le ricerche online: la casella "sitelinks" presto non ci sarà più - A partire dal 21 novembre, Google eliminerà la casella di ricerca 'Sitelinks' dai risultati di ricerca, a causa, pare, del suo scarso utilizzo. (multiplayer.it)

Google dice addio ad una storica funzione, ma non mancherà a nessuno - Google ha annunciato che pensionerà e rimuoverà dal motore di ricerca una storica funzione, che però non era utilizzata più da nessuno. (tech.everyeye.it)

Ricerca Google perderà uno strumento di cui forse non sentirete la mancanza - Dopo aver visto come il colosso di Mountain View abbia iniziato a testare le spunte blu all'interno della Ricerca Google, uno degli strumenti più popolari dell'azienda si prepara a perdere una ... (hdblog.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.