Gamberorosso.it di 21 ott 2024

I tre ribelli di Lucca che hanno rinunciato alla stella Michelin sono i ristoratori dell' anno del Gambero Rosso


Mai scordare l’importanza di ristorare. Un principio che dovrebbe suonare ovvio in ambito ristorativo, ma che non sempre viene conseguito nella sua massima portata oggi giorno. Tra i locali del panorama italiano che hanno sempre investito nella centralità di questo fattore c’è sicuramente il Ristorante Giglio di Lucca, di cui si è parlato molto nelle ultime settimane dopo la decisione di rinunciare alla stella Michelin. L’attenzione scrupolosa alle esigenze dei clienti, la cura trasversale dell’ospitalità e dei servizi correlati alla cucina, insieme a un’analisi puntualmente aderente alle oscillazioni del consumatore sono solo alcuni aspetti che portano questa realtà a ricevere il premio ristoratori dellanno nella Guida Ristoranti d'Italia 2025. I cenni esordienti di tale metrica erano rintracciabili sin dal 2016, quando tre giovani cuochi reduci da gavette giramondo si ritrovarono nel cuore delle mura lucchesi per dar nuova linfa a un’insegna storica in città: il Giglio nell’omonima piazza.
tre ribelli da Gamberorosso.it

Gamberorosso.it - I tre ribelli di Lucca che hanno rinunciato alla stella Michelin sono i ristoratori dell'anno del Gambero Rosso

Leggi tutto su Gamberorosso.it

Roma - l'agente di Le Fee : "Lo voleva il Milan - tanti top club lo hanno sempre cercato" - Solo due partite poi l`infortunio al legamento collaterale che gli ha fatto saltare praticamente due mesi di stagione. Enzo Le Fee è ora pronto... (Calciomercato.com)

Lavorano tutti - e ne servirebbero di più. Dalle metropolitane alle ferrovie - alle strade - gli archeologi sono indispensabili nelle opere pubbliche. E i cantieri del Pnrr danno una spinta ulteriore. Non sempre però hanno le competenze adatte. Per questo le università stanno cercando di aggiornarsi - Oggi, la maggior parte lavora tutto l’anno, e per il 75 per cento dei nostri intervistati – circa mille su 5-6mila archeologi questa è l’unica attività svolta. Leggi anche › La Sapienza è la prima università al mondo negli studi classici Il percorso, di durata biennale, ha una parte di ... (Iodonna.it)

Che fine hanno fatto i bilanci di Chiara Ferragni? Il futuro è sempre più incerto e la pressione sui soci cresce : si tratta per la compravendita del 40% - Se n’è occupato Il Corriere della Sera, riportando dettagli e indiscrezioni. Lui le avrebbe presentato un’offerta sulla quale riflettere. Il tempo massimo è di due settimane. Ma a dir la verità, forse questo periodo difficile dura già da un po’. Il nodo centrale riguarda i bilanci di cui, stando a quanto riportato dalla testata del gruppo RCS, non c’è traccia. (Ilfattoquotidiano.it)

Video di Tendenza
Video tre ribelli
Video tre ribelli