Movieplayer.it di 21 ott 2024

Il complottista la recensione | un' originale satira dietro le cospirazioni di un uomo comune


Il complottista, la recensione: un'originale satira dietro le cospirazioni di un uomo comune (Di lunedì 21 ottobre 2024) Il film d'esordio di Valerio Ferrara convince per toni e colori, soffermandosi sull'umorismo per strutturare un racconto contemporaneo e dissacrante. Protagonisti Fabrizio Rongione e Antonella Attili. Tra i Fratelli Coen e Mario Monicelli. Sì, forse stiamo andando un tantino oltre con i paragoni, ma Il complottista - esordio di Valerio Ferrara - è una commedia piacevolmente incisiva nel linguaggio e negli spunti. Un'esordio, quello di Ferrara, che arriva dopo due felicissimi cortometraggio, Notte romana e, appunto, Il barbiere complottista, che ha infatti ispirato il soggetto del debutto (lasciando ben sperare per il futuro). Paragoni, i nostri, forse esagerati, ma indicativi nel tracciare l'umore del film: tra commedia nera e personaggi strampalati, ne esce fuori uno specchio alternativo di quella popolazione più o meno sommersa ossessionata dall'assurdo
complottista recensione da Movieplayer.it

Movieplayer.it - Il complottista, la recensione: un'originale satira dietro le cospirazioni di un uomo comune

Leggi tutta la notizia su Movieplayer.it
Altre notizie su Il complottista, la recensione: un'originale satira dietro le cospirazioni di un uomo comune. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Il complottista, la recensione: un'originale satira dietro le cospirazioni di un uomo comune - Il Complottista, film d'esordio di Valerio Ferrara, convince per toni e colori, soffermandosi sull'umorismo per strutturare un racconto contemporaneo e dissacrante. Protagonisti Fabrizio Rongione e An ... (movieplayer.it)

Siamo tutti ‘Il complottista’ - Presentata ad Alice nella Città l’opera prima di Vincenzo Ferrera, che racconta i tempi che viviamo un po’ tutti (anche chi non vuole ammetterlo). Con un grande Fabrizio Rongione e la capacità di fare ... (rollingstone.it)

Recensione: 2073 - 17/10/2024 - Il nuovo film di Asif Kapadia è un documentario dai toni apocalittici che mischia in maniera confusa passato, presente e futuro e la realtà con la finzione ... (cineuropa.org)

Video di Tendenza
Video complottista recensione
Video complottista recensione
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.