Open.online di 21 ott 2024

Il comune di Altopascio toglie un bambino ai genitori | condannato a pagare 200 mila euro


Il comune di Altopascio toglie un bambino ai genitori: condannato a pagare 200 mila euro (Di lunedì 21 ottobre 2024) Il comune di Altopascio in provincia di Lucca dovrà pagare 200 mila euro di risarcimento a due genitori a cui aveva tolto ingiustamente un figlio di 4 anni. A deciderlo il tribunale, che ha valutato i danni morali e biologici subiti per il piccolo. Che è rimasto per 40 giorni in comunità e dopo la decisione della Corte d’Appello ha trovato la sua famiglia in sofferenza. Alla base di tutto una denuncia per maltrattamenti della sorella 17enne, affetta da disturbo bipolare. Dopo la testimonianza della ragazza è arrivata la decisione del comune. Presa, però, senza appurare la veridicità delle informazioni, secondo i giudici. Anche perché «gli episodi sono stati macroscopicamente travisati nella loro intrinseca, moderata gravità». Il tribunale indica anche la negligenza nell’attivare gli incontri tra genitori e figlio allontanato.
Leggi tutta la notizia su Open.online
Altre notizie su Il comune di Altopascio toglie un bambino ai genitori: condannato a pagare 200 mila euro. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Incendio ad Altopascio : lavare bene frutta e verdura. Ordinanza del Comune fino al 30 luglio - n seguito all'incendio avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, 28 luglio 2024, all'interno dell'azienda Stefanini olio il sindaco di Altopascio, Sara D'Ambrosio ha firmato un'ordinanza di chiusura porte e finestre di abitazioni e luoghi di lavoro entro il raggio di 1 km dal luogo dell'incendio L'articolo Incendio ad Altopascio: lavare bene frutta e verdura. (Firenzepost.it)comune Altopascio

Video di Tendenza
Video comune Altopascio
Video comune Altopascio
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.